Le 10 famiglie delle serie tv più amate
Spesso ci appassioniamo alle serie tv familiari, ovvero quelle che hanno al centro una famiglia come protagonista, meglio se un po’ “stramba” o dalle strane abitudini. Ma quali sono le famiglie più amate delle serie tv? Scopriamolo insieme.
1 – I Fisher di Six Feet Under
La famiglia gestisce pompe funebri, e già questo non è così normale. Tra l’altro la famiglia si ritrova a fare i conti con la morte improvvisa del capofamiglia, e la sua presenza costante. La moglie Ruth, rimasta vedova, tende a sopprimere le proprie emozioni, mentre i figli litigano in continuazione.
2 – I Pritchett di Modern Family
Si tratta di una famiglia decisamente allargata, tra figli, figliastri, mogli giovani e belle ed ex mogli accompagnate con nuovi patrigni. Chi più ne ha, più ne metta insomma. Ed è proprio per questo che piace tanto.
3 – I Braverman di Parenthood
Tutti, almeno una volta, se hanno visto la serie tv, si sono immedesimati in questa famiglia. Piuttosto numerosa e strampalata, offre uno spaccato di vita molto realistico.
4 – I Gilmore di Una mamma per amica
Un magnifico, e forse poco veritiero, rapporto tra madre e figli è quello che contraddistingue Lorelai e Rory, la figlia avuta a 16 anni.
5 – I Walker di Brothers and Sisters
Una situazione finanziaria decisamente non idilliaca e dei segreti che potrebbero minare la famiglia: è questa l’eredità lasciata dal capofamiglia defunto proprio nel giorno del compleanno della figlia.
6 – I Soprano de I Soprano
Due famiglie: una quella reale, l’altra quella della criminalità organizzata.
7 – Gli Stark di Game of Thrones
La casa nobiliare inventata e scritta da George R.R Martin.
8 – Gli Harper di 2 uomini e mezzo
La comicità fatta persona nelle diverse abitudini di chi vive insieme.
9 – I Taylor di Friday Night Lights
La vita di una famiglia in una cittadina dove il football influenza l’intera città.
10 – I Gallagher di Shameless
Almeno per quanto riguarda il rapporto magico che unisce i fari fratelli.