Le Iene, anticipazioni puntata 1 Novembre: glifosato tossico o no?

Si rinnova, su Italia 1, l'appuntamento con Ilary Blasi, Frank Matano e Giampaolo Morelli

di Maris Matteucci 1 novembre 2016 13:19

Martedì primo novembre andrà onda una nuova puntata de Le Iene, condotto (al martedì) da Ilary Blasi, Frank Matano e Giampaolo Morelli. Ecco le anticipazioni di quello che gli spettatori potranno vedere nel corso della serata.

Inchiesta di Gaetano Pecoraro sul glifosato, un diserbante non selettivo venduto in tutto il mondo e utilizzato in agricoltura nelle coltivazioni geneticamente modificate. La Iena si reca in Argentina, la Nazione che, in proporzione agli abitanti, maggiormente utilizza il glifosato. Qui, dove immense distese di campi vengono sfruttate per l’agricoltura, intere regioni sono fumigate da questo erbicida. Si stima, infatti, che un terzo della popolazione argentina sia in contatto diretto o indiretto con il glifosato. A marzo dello scorso anno, però, l’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC) ha classificato questo diserbante come “probabilmente cancerogeno per l’essere umano”.

Sempre nella puntata di questa serata de Le Iene, Luigi Pelazza si reca in Kenya per incontrare Nice Leng’ete, una giovane donna Masai che, a soli 9 anni, è riuscita a sfuggire al rito dell’infibulazione praticato dalla sua tribù, diventando, poi, ambasciatrice mondiale Amref per la lotta contro le mutilazioni genitali femminili.

Pellegrini-Magnini: la coppia di fidanzati “più medagliati d’Italia” è veramente così affiatata? Per scoprire quanto Federica conosca davvero Filippo, le Iene Stefano Corti e Alessandro Onnis mettono alla prova la campionessa di nuoto sottoponendola a una sfida contro un’espertissima fan del nuotatore. Gli inviati raggiungono, quindi, Magnini con la vincitrice della gara, ovvero colei che avrà risposto esattamente al maggior numero di domande sulla sua vita. Giulio Golia intervista Lele Mora. In seguito all’arresto per bancarotta e alle diverse condanne subite, l’ex agente dei Vip sta scontando in affidamento in prova ai servizi sociali la pena che gli resta da scontare. Appuntamento su Italia 1 alle 21.20.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti