Le Iene, anticipazioni puntata 15 Novembre 2016

Ecco alcuni dei servizi che andranno in onda su Italia 1...

di Maris Matteucci 15 novembre 2016 12:32

Su Italia 1 in prima serata si rinnova l’appuntamento con Le Iene, al martedì condotto da Giampaolo Morelli, Frank Matano e Ilary Blasi. Ecco le anticipazioni di alcuni dei servizi che andranno in onda questa sera.

Nel corso della puntata troverà spazio una nuova inchiesta di Gaetano Pecoraro sul glifosato, un diserbante non selettivo venduto in tutto il mondo e utilizzato in agricoltura per eliminare dai campi le piante non desiderate. In alcuni paesi il diserbante è utilizzato, in altri (Italia compresa) è vietato perché considerato cancerogeno. Ma insomma il dibattito è acceso e per questo motivo l’inviato del programma di Italia 1 cercherà di fare luce sulla vicenda. Il dibattito sull’utilizzo del glifosato ha avuto inizio già nel 2012 quando è scaduta per la prima volta la licenza per poterlo usare. La commissione europea di allora doveva decidere se rinnovarla per altri 15 anni, ma ha preferito posticipare il momento in cui prendere questa scelta consentendo nel frattempo il continuo utilizzo del diserbante. L’Europa ha deciso di prorogare l’uso del glifosato fino al 31 dicembre 2017, data in cui si determinerà in modo definitivo se consentirne ancora l’uso.

Sarà ancora il glifosato insomma uno degli argomenti affrontati dal programma di denuncia di Italia 1 che già se ne era occupato qualche settimana fa. Inoltre, appuntamento con il nuovo reality targato Iene dal titolo Il Cantiere. L’inconsapevole protagonista di questo esperimento è Nando Colelli, ex concorrente del GF11 e oggi porno attore. Alla stregua di altri ex partecipanti di reality show, Nando ha abbandonato il suo mestiere precedente all’ingresso nella casa più spiata di Italia ed è tuttora in cerca di visibilità in tv.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti