Le Invasioni Barbariche 2015, dal 14 gennaio nuova stagione su La 7

La conduttrice Daria Bignardi annuncia grandi ospiti e una formula (solo in parte) rinnovata

di Maris Matteucci 29 Dicembre 2014 10:23

La scorsa stagione de Le Invasioni Barbariche ha fatto registrare un leggero calo negli ascolti; leggero calo che però non ha intimorito Daria Bignardi che per l’anno 2015 si presenta ai ranghi di partenza più ensusiasta che mai. Tanti gli ospiti che affolleranno il salotto de Le Invasioni Barbariche per un’annata che potrebbe essere quella del rilancio.

In una intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, Daria Bignardi anticipa un po’ di quello che sarà la nuova stagione del suo programma. Annuncia alcuni degli ospiti che intervisterà – Fedez, Dario Argento, Dino Zoff e forse Matteo Renzi – e spiega quale sarà la formula de Le Invasioni Barbariche 2015.

Se potessi farei un programma più corto, è una prova atletica e psicologica. Il desiderio è raccontare per quanto possibile con ogni intervista delle grandi storie. Racconteremo storie che hanno a che fare con temi etici e di salute, dalle unioni gay all’eutanasia, dal cancro all’integrazione con una signora veneziana convertita all’Islam. Rispetto al passato vorrei dare più spazio a questo genere di ospiti

E a Le Invasioni Barbariche saranno coinvolti anche alcuni pazienti di un dipartimento di sanità mentale. Spiega Daria Bignardi:

Li ho conosciuti a Piacenza, mi hanno intervistato per il mio ultimo libro, fanno un programma radiofonico, RadioShock, e hanno moltissimi punti in comune con lo stile che cerco di avere anche io nelle interviste: uno stile diretto, un po’ spiazzante, che tenta di non essere retorico, che cerca la persona dietro il personaggio. Quindi ho deciso di coinvolgere alcuni di loro nel mio programma

Commenti