Le migliori serie tv del 2012

Da Homeland a Touch: le migliori serie tv

di Monia Ruggieri 20 dicembre 2012 22:11

Il 2012 non è ancora finito. Ma mancano così pochi giorni all’inizio del nuovo anno che questo rappresenta il periodo ideale per stilare del classifiche in stile “il meglio di” dell’anno che sta per finire. Così come accade in questo caso. Ecco, quindi, quali sono le migliori serie tv del 2012:

1. Homeland

Descritto come il telefilm novità dell’anno, viene mandato in onda sul canale via cavo Showtime. La serie racconta le vicende di Nicholas Brody (Damian Lewis) sergente dei Marine, il quale dopo essere stato prigioniero nelle galere di Al Qaeda, viene finalmente liberato e torna a casa. In linea di massima qui viene accolto come un eroe, ma c’è chi è certo che il signor Brody sia passato  al servizio dei terroristi.

2. Touch

La serie tv racconta il dramma vissuto da Martin Bohm (Kiefer Sutherland), la cui moglie è stata uccisa l’11 settembre 2001 durante l’attentato alle Torri Gemelle. Bonh si prenderà cura del figlio Jake (David Mazouz), autistico sin dalla nascita.

3. Criminal Minds

Arrivata alla settima stagione, la serie non smette mai di stupire e creare suspance. Questo è il segreto dei criminologi dell’Unità di Analisi Comportamentale dell’FBI.

4. The walking dead

Giunta ormai alla terza stagione, la serie diretta da Frank Darabont non a caso è la preferita di Stephen King.

5. CSI Miami

E’ la decima stagione della serie ideata nella location di Miami. E’ l’ultima per la serie CSI e già ne stiamo sentendo la mancanza, soprattutto per gli occhi di ghiaccio di Horatio.

6. Downtoun Abbey

Seconda stagione per la serie tv inglese che ha conquistato anche l’America. Basti pensare che anche la moglie di Obama, Michelle, non ne perde una puntata.

7. Modern Family

Terza stagione per la fiction che può aprire le menti troppo chiuse grazie alla presenza di razze e orientamenti sessuali diversi.

8. Boardwalk empire

Prodotta da Martin Scorsese, Mark Wahlberg e Terence Winter è giunta alla seconda stagione.

9. The river

Serie prodotta da Steven Spielberg che purtroppo è stata cancellata dalla ABC a causa dei bassi ascolti.

10. Desperate Housewives

Ottava stagione per la saga che non teme il tempo. Per vere casalinghe disperate.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti