Le Olimpiadi della Tivù – Speciale Uomini e Donne, 18 marzo su Canale 5
Le Olimpiadi della Tivù – Speciale Uomini e Donne arriva su Canale 5 per portare in scena i tronisti e corteggiatori più amati, suddivisi nelle due squadre Trono Senior e Trono Giovane, che si sfidano attraverso le più disparate discipline contendendosi il medagliere delle Olimpiadi televisive in sei programmi di successo.
Nello Speciale, troviamo a sfidarsi il game show Avanti Un Altro il talent show Amici e Tu Si Que Vales, il Tg satirico di Antonio Ricci Striscia la Notizia, il people show C’è Posta Per Te e il talk Uomini e Donne.
Le due squadre affrontano un circuito con una serie di prove. Per ogni programma conduttori ad hoc e giurie d’eccezione: nello studio di Avanti Un Altro Rudy Zerbi conduce la sfida finale all’ultimo respiro; in quello di Amici Stefano De Martino chiede ai protagonisti di cimentarsi in prove di ballo; in giuria: Marcello Sacchetta, Francesca Tocca e Giuseppe Giofrè; a C’è posta Per Te quattro lettere che danno spazio ai sentimenti.
Striscia la Notizia” incarica le due Veline Irene Cioni e Ludovica Frasca di agevolare due consegne speciali del Tapiro d’oro all’amatissima Tina Cipollari; a Tu Si Que Vales, a giudicare i talenti Iva Zanicchi, Garrison Rochelle e Davide Mengacci; infine a Uomini e Donne la sfilata di moda vede in giuria l’attrice e showgirl Valeria Marini, la stylist Anahi Ricca e la giornalista e conduttrice radiofonica Platinette.
Compongono le due agguerrite squadre:
Squadra Senior | Anna Maria Pavia, Francesco Turco, Antonia Biundo, Sossio Aruta, Valentina Autiero, Anna Tedesco, Gabria Gagliardi, Gemma Galgani, Giorgio Manetti, Marco Faettini, Emy Venturini, Ernesto Russo, Marco Firpo, Lisa Leporati, Fabio Donato.
Squadra Giovani | Mario Serpa, Claudio Sona, Andrea Damante, Giulia De Lellis, Francesca Del Taglia, Eugenio Colombo, Nicole Mazzocato, Fabio Colloricchio, Desirée Popper, Aldo Palmieri, Alessia Cammarota, Federico Gregucci, Clarissa Marchese, Emanuele Mauti, Sonia Lorenzini, Claudio D’Angelo.