Le star che hanno adottato dei bambini

Molte star sono un esempio per quanto riguarda le adozioni: single e con figli naturali ecco chi ha adottato dei bambini, da Madonna ad Angelina Jolie.

di Elide Messineo 17 Aprile 2014 9:00

Ci sono tante celebrità che hanno scelto di adottare dei bambini, non solo mamme single, ma anche altre mamme che hanno voluto dare una possibilità ai meno fortunati, allargando la loro famiglia.


L’esempio più grande sono sicuramente Angelina Jolie e Brad Pitt: sono diventati genitori di tre figli, ma ne hanno adottati altri tre.
Il primo figlio adottivo, Maddox, è stato adottato in Cambogia, Angelina Jolie prese la decisione dopo aver visitato il Paese per due volte ed ha salvato queste piccole vite da situazioni davvero molto difficili.

Anche Madonna ha avuto dei figli naturali, Lourdes e Rocco, ma ne ha adottati altri due e non senza polemiche: quando nel 2006 adottò David Banda in Malawi ci furono diverse discussioni sui problemi legislativi legati all’adozione, ma questo non ha fermato la cantante, che ha adottato anche Mercy James, sempre in Malawi, tre anni dopo. Ewan McGregor e la moglie hanno due figli naturali, ma ne hanno anche due adottivi. Sono due bambine, una è stata adottata nel 2006, l’altra nel 2011.

La prosperosa Katherine Heigl, conosciuta principalmente per il suo ruolo in “Grey’s Anatomy”, ha adottato due bambine, Nancy Leigh e Adelaide Marie Hope. Dietro c’è una storia particolare, perché l’attrice ha una sorella adottiva di origini coreane e aveva promesso a se stessa che un giorno avrebbe adottato anche lei un bambino.

La sua vita sentimentale non è stabile, ma Charlize Theron non ha voluto comunque rinunciare al suo desiderio di maternità, nel 2012 infatti ha adottato il piccolo Jackson. Nel 2006 Meg Ryan ha adottato Daisy True, una bambina cinese.

La star di “Sex & the City” Kristin Davis nel 2011 ha adottato una bambina, Gemma Rose: la sua storia è particolare perché anche nella serie in cui era protagonista aveva adottato una bambina.

Il caso più curioso e discusso è sicuramente quello di Woody Allen, che durante la sua relazione con Mia Farrow ha adottato due bambini, senza però riconoscere quelli che la compagna aveva avuto in precedenza. Una di queste, Soon-Yi Previn, oggi è sua moglie.

Photo Credits | Facebook

Commenti