Le Winx Club 5 tornano su Rai 2

Dal lunedì al venerdì alle ore 7:15

di Monia Ruggieri 17 Ottobre 2012 13:31

E’ arrivata la nuova serie delle Winx Club 5, con la co-produzione tra Rainbow, Rai Fiction e Nickelodeon,e con la regia di Iginio Straffi. La nuovissima serie tv andrà in onda in contemporanea in America, Europa ed Asia e nel nostro Belpaese è prevista la programmazione mattutina, dal lunedì al venerdì dalle ore 7:15 proprio su Rai 2. Le prime 13 puntate, per un totale di 26 episodi, avranno una durata complessiva di 48 minuti ognuna, avranno il compito di accompagnare le fatine più famose ed amate dai bambini alla scoperta di un nuovo mondo e di nuove creature.

In questa nuovissima stagione (la quinta) le nostre eroine preferite, ovvero Bloom, Flora, Stella, Aisha, Musa e Tecna, dovranno portare a termine un impegno davvero grande ed importante, infatti saranno impegnate in una nuova missione, la quale consiste nel salvare l’oceano dall’inquinamento. Infatti le Winx viaggeranno su scenari bellissimi, tra i fondali marini, pesci colorati e acqua azzurrina proprio per fronteggiare e annientare dei nemici, pronti a tutto, perfino a distruggere con l’inquinamento la Dimensione Magica. Le nostre fatine verranno aiutate da nuove creature marine in questo arduo compito, ma riusciranno a trionfare contro il malvagio Tritannus e le Trix?

Questa la trama in breve:

Nel mondo sottomarino di Andros, ovvero nel regno natale di Aisha, Tritannus, figlio del Re Nettuno e della Regina Ligea, viene imprigionato dal padre poiché è accusato di aver tentato di uccidere il fratello gemello, Nereus, il principe ereditario. Grazie ad una macchia di petrolio, poi,  Tritannus viene trasformato in un potente mostro alleato con le Trix. Le Winx a questo punto sono al corrente delle minacce contro il mondo sottomarino, ma pare proprio che per sconfiggere Tritannus e le tre rivali il potere Believix non basti. Sarà infatti opportuno e necessario  ottenere anche l’Harmonix e il Sirenix, un potere piuttosto antico al quale è legata però una maledizione. Riusciranno le nostre eroine nel loro intento?

Commenti