Linus e Snoopy tornano al cinema

Un film che uscirà nel 2015, dopo varie trattative

di Monia Ruggieri 12 Ottobre 2012 13:08

Amanti dei cartoni animati? Tante sorprese sono previste per noi nei prossimi anni. Infatti la Twentieth Century Fox Animation e i Blue Sky Studios hanno acquistato i diritti per la realizzazione di un film basato su “Peanuts” di Charles Schulz, mediante un accordo che è stato annunciato recentemente proprio da Vanessa Morrison, presidente della Twentieth Century Fox Animation.

Il film animato, ancora senza un titolo, uscirà nelle sale cinematografiche il 25 novembre 2015. Ralph Millero, direttore dello sviluppo della Twentiet Century Fox Animation, ha lavorato costantemente accanto a Morrison e all’intera famiglia Schulz, per assicurarsi i diritti della proprietà. Proprio Vanessa Morrison ha commentato:

“Siamo eccitati dal fatto di poter lavorare con la famiglia Schulz e la Iconix e onorati di poter portare i personaggi dei Peanuts sul grande schermo. Tutto è cominciato con il nostro amore e rispetto per il lavoro di Charles Schulz. Ringraziamo la famiglia Schulz e la Iconix per permettere alla Fox e alla Blue Sky di portare la propria visione alle nuove generazioni di spettatori.”

Anche Craig Schulz, presidente della Charles M. Schulz Creative Associates, non si è lasciato sfuggire l’occasione, chiarendo tutto il loro lavoro in merito:

“Abbiamo lavorato a questo progetto per anni. Abbiamo capito che i tempi erano giusti e la tecnologia è ad un punto che ci permetterà di creare questo film. Sono eccitato per la collaborazione con Blue Sky/Fox per creare il film dei Peanuts che sarà legato alla striscia e continuerà l’eredità in onore di mio padre.”

“Questo è un enorme passo per il brand dei Peanuts. Gli amati personaggi, Snoopy, Charlie Brown e tutta la banda uniscono tantissime generazioni da tutto il mondo. Questo film ci darà un nuovo strumento per raggiungere gli appassionati di tutto il mondo e mostrare la forza del brand dei Peanuts ”

ha aggiunto Cole, CEO della Iconix Brand Group.

Commenti