L’isola dei famosi, Mediaset preoccupata del troppo trash

Mediaset stanca dei suoi reality e preoccupata per la nuova edizione de L'isola dei famosi.

di Maria Barison 6 Marzo 2023 11:54

Manca poco più di un mese all’inizio della nuova edizione de L’isola dei famosi, reality che è giunto alla sua diciassettesima edizione e che vedrà al timone sempre Ilary Blasi, ormai presentatrice unica di questo reality.

In casa Mediaset però sembrerebbe serpeggiare qualche malumore per il cast che sarebbe stato scelto dagli autori del programma, troppi nomi sconosciuti e che potrebbero far diventare il tutto ancora più trash.

Ilary Blasi

Si teme per la piega trash de L’isola dei famosi

Bisogna dire come non sia un periodo semplice per questo tipo di programma, infatti nemmeno il Grande Fratello Vip sta piacendo ai vertici di Mediaset che hanno già richiamato Alfonso Signorini per le troppe volgarità che avvengono all’interno di tale show. Diciamo che molto probabilmente la costante volontà di puntare su questa tipologia di programma stia per attenuarsi un bel po’ in casa Mediaset, potrebbe essere l’ultimo anno che assisteremo al Grande Fratello Vip e a L’isola dei famosi.

Questo tipo di format sembra aver stancato non poco i telespettatori, gli ascolti non sono più quelli di una volta e purtroppo si cade spesso nella volgarità, arrivando ad essere solo dei programmi spazzatura. Questo malumore da parte dei vertici Mediaset è stato raccontato da Dagospia, seppur attualmente non sia ancora arrivata la conferma ufficiale del cast che farà parte della nuova edizione de L’isola dei famosi.

Dalle varie anticipazioni sembra però abbastanza sicuro quanto emerso in questi ultimi giorni, ossia che vedremo Ilary Blasi al timone di questo programma, con gli opinionisti in studio Vladimir Luxuria ed Enrico Papi. L’inviato sarà Alvin, nonostante le voci di qualche screzio di troppo proprio con la presentatrice romana e sulle quali i due hanno voluto scherzare un po’ sui social. Questo è anche un modo per far aumentare la curiosità intorno a questo programma, anche se i nomi scelti non sono assolutamente piaciuti a Mediaset.

L’ultimo anno per il GFVip e L’isola dei famosi?

Troppi volti sconosciuti o che ormai sono finiti nel dimenticatoio, ma a quanto pare i soldi sono terminati e non c’era la possibilità di puntare su personaggi di maggior appeal. C’è anche da dire come ormai sono davvero pochi i nomi più importanti dello showbiz ad accettare format televisivi di questo tipo e lo si capisce anche dal cast del Grande Fratello Vip. Ormai si scelgono influencer o vecchie conoscenze di altre trasmissioni che però non hanno di certo lasciato il segno e di certo non hanno atteggiamenti educativi all’interno di tale reality. Mediaset non ha più riproposto la replica dell’ultima puntata, cosa che fa sempre il giorno dopo della messa in onda su La5, questo perché ci sono stati atteggiamenti troppo volgari da non voler più riproporre. Vedremo che fine farà L’isola dei famosi.

Commenti