Lo chef Alessandro Borghese in onda su Sky

Il nuovo programma di Borghese in casa Sky

di Monia Ruggieri 16 Ottobre 2012 11:11

Ale contro tutti è il nuovo coking show di Sky Uno condotto dallo chef Alessandro Borghese, il quale debutterà sulla piattaforma Sky proprio il prossimo venerdì, ovvero il 19 ottobre. Dopo aver abbandonato ufficialmente Real Time, ovvero il canel che lo ha reso famoso e che lo ha visto crescere anche come cuoco, lo chef più rock d’Italia darà il via ad un nuovo programma, nel quale sfiderà dei cuochi “dilettanti” che prepareranno il loro piatto tipico preferito.

Alessandro Borghese sfiderà dunque una famiglia italiana sul piatto considerato il cavallo di battaglia della casa, elaborandolo e modificando a suo piacimento e secondo la sua fantasia. I giudici saranno tre abbonanti Sky, due adulti e un bambino. Borghese ha detto in merito:

“Gli italiani, anche grazie ai numerosi programmi di cucina in onda da qualche anno, sono molto migliorati sia nella preparazione ma anche nell’impiattamento. Io ogni tanto cerco di metterli fuori strada, magari dicendo: ‘qui manca sale…’, ma sono tutti ossi duri. Magari c’è chi fa pasta all’uovo da quando aveva sei anni e ti sfida sui tortellini. […] Un giorno sono stato battuto due volte di seguito e mi sono molto arrabbiato. “

La sfida poi prevederà anche la realizzazione di elaborati piatti della cucina straniera, d’altronde Borghese ha dovuto fare i conti anche con una famiglia proveniente dal Vietnam e una dalla Turchia.

Anche in questo nuovo programma condotto Alessandro, così come In cucina con Ale, non mancherà la musica. Ma ci sarà un’importante novità in merito: infatti Borghese lancerà una sorta di guanto di sfida al pubblico a casa, il quale prima dell’inizio della puntata dovrà scoprire il brano del giorno grazie a degli inizi dati  sulla fanpage di Sky Uno su Facebook. Una gara nella gara, insomma, il cui premio in palio è un pranzo cucinato proprio da Alessandro Borghese.

Tags: sky
Commenti