Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, ecco la prima locandina

Il film uscirà nelle sale soltanto a dicembre, ma la prima immagine ufficiale è già online

di Monia Ruggieri 10 Giugno 2013 20:43

E’ il secondo capitolo della trilogia tratta dal romanzo di J.R.R. Tolkien e diretta da Peter Jackson. Domani “sbarcherà” online il primo teaser trailer de Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, secondo capitolo della saga diretta da Peter Jackson e prequel della trilogia del Signore degli Anelli.

Se Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato ha ottenuto un enorme successo ed ha incassato più di un miliardo di dollari in tutto il mondo, per La Desolazione di Smaug ci si aspetta di più. La pellicola uscirà soltanto a dicembre 2013, ma l’enorme distanza dalla prima del film è stata colmata dall’arrivo della prima locandina, dunque la prima immagine ufficiale del film.

Infine domani intorno alle ore 19:00 si potranno finalmente ammirare le prime immagini del secondo episodio della trilogia fantasy diretta da Peter Jackson; tra l’altro, secondo alcune voci che sono circolate online, non si tratterà di un semplice teaser, ma di un vero e proprio trailer che durerà la bellezza di due minuti e mezzo.

Tornando al poster, esso è molto suggestivo e in sostanza mostra la gigantesca impresa intrapresa dal piccolo hobbit Bilbo, interpretato da Martin Freeman, dal mago Gandalf e dalla compagnia di prodi nani. Questi ultimi hanno il compito di accompagnare il piccolo hobbit nei pressi dell’imponente Montagna solitariaQui ovviamente dovrà affrontare vari pericoli per andare alla ricerca dell’antro di Smaug e  dell’ingente tesoro che viene custodito dal drago all’interno di questa insidiosa montagna.

Nel film che potremo vedere al cinema a dicembre 2013 ci saranno:  Ian McKellen, Lee Pace, Stephen Fry,  Evangeline Lilly, Luke Evans, il bellissimo Orlando Bloom, Richard Armitage e Benedict Cumberbatch. Quest’ultimo doppierà il drago Smaug:

“Un drago enorme color oro rosso lì giaceva pro­fondamente addormentato, e dalle sue fauci e dalle froge provenivano un rumore sordo e sbuffi di fumo, perché, nel sonno, basse erano le fiamme. Sotto di lui, sotto tutte le membra e la grossa coda avvolta in spire, e intorno a lui, da ogni parte sul pavimento invisibile, giacevano mucchi innumerevoli di cose preziose, oro lavorato e non lavorato, gemme e gioielli, e ar­gento macchiato di rosso nella luce vermiglia.”

[tratto da Lo Hobbit di JRR Tolkien]

lo hobbit

Commenti