Lorenzo Fragola vince X Factor 8

Il cantante di Catania sbaraglia la concorrenza di Madh

di Maris Matteucci 12 Dicembre 2014 9:25

Lorenzo Fragola vince X Factor 8: il diciannovenne di Catania sbaraglia la concorrenza di Madh e porta in trionfo Fedez.


Buona la prima dunque per il rapper milanese che ha esordito come giudice a X Factor proprio in questa stagione. In finalissima vanno due dei suoi concorrenti perché Mario e Ilaria si perdono strada facendo. Il cantante sardo, scuola Mika, è il primo a uscire mentre la toscana abbandona X Factor a un passo dalla finale. E’ stata una puntata densa di effetti speciali, con la pace siglata tra Mika e Fedez che, dopo le polemiche della settimana scorsa, decidono di darsi una calmata e stemperare l’atmosfera. Comincia Fedez, ringraziando il collega perché “anche se non sembra mi ha insegnato come muovermi qua dentro”, replica l’ex leader dei Bluvertigo che si alza per abbracciare il collega ponendo fine, di fatto, alle scaramucce precedenti (anche se successivamente non mancano le polemiche con il pubblico del Forum che lo fischia all’infinito).

Si continua con la gara e con i duetti dei quattro finalisti con quattro Big della musica italiana: Tiziano Ferro, Arisa, Gianna Nannii e Malika Ayane che si esibiscono in alcuni dei loro brani più famosi. La finale è tutta firmata da Fedez: si esibiscono Lorenzo Fragola e Madh, le due prestazioni riscuotono il largo consenso del pubblico e dei giudici e il televoto premia il diciannovenne di Catania che, visibilmente emozionato, si esibisce ancora una volta sulle note del suo inedito The Reason Why che a distanza di pochi giorni è già disco d’Oro.

Commenti