L’uragano Sandy manda in tilt la programmazione americana

Alcune serie tv hanno spostato la loro programmazione

di Monia Ruggieri 31 Ottobre 2012 12:50

Come ogni uragano ha il nome da donna. Questa volta il nome scelto è stato Sandy. Ed è Sandy che si sta battendo su New York e, a quanto pare, anche sulla programmazione americana. Oltre alle numerose vittime (attualmente sfiorano i 40) e i danni pari a diversi milioni di euro, l’uragano ha creato scompiglio anche alla programmazione oltre Oceano. Infatti le nuove puntate delle serie tv come Gossip GirlHow I Met Your Mother90210 non sono andate in onda poiché la CW e la CBS hanno deciso di modificare il proprio palinsesto, posticipando la loro programmazione.

Questo perché nelle giornate scorse vi era molta allerta in previsione dell’arrivo di Sandy, specialmente sulla costa nord est dell’America a causa, appunto, del temuto uragano. I tg non hanno fatto altro che allertare la popolazione invitandola a fare provviste e non uscire di casa, anzi di barricarsi proprio all’interno delle proprie abitazioni. L’allarme riguardava anche New York, la Grande Mela, infatti, è rimasta totalmente priva di elettricità, difatti gli studiosi lo hanno definito il peggior black out dal 2003. Ecco dunque spiegato il motivo della posticipazione della programmazione: molti televisori sarebbero stati spenti a causa dell’assenza di elettricità.

Ecco quindi che la CW ha deciso di posticipare a lunedì prossimo l’episodio 6×04 di Gossip Girl, ‘Portrait of a Lady Alexander’ ed anche quello 5×04 di 90210, ‘Into the Wild’. Al posto delle nuove puntate sono state trasmesse le repliche delle due puntate andate in onda la settimana scorsa. La stessa decisione è stata presa dalla  CBS, la quale ha bloccato la messa in onda dei nuovi episodi di Partners, 2 Broke Girls, Mike & Molly, How I Met Your Mother,  e Hawaii Five-0. Anche in questo caso la programmazione è stata sostituita dalla messa in onda di repliche degli episodi di ciascuna serie.

Nessuno stop invece per la ABC e per la NBC. 

Tags: abc · cbs · cw · serie tv
Commenti