Madonna si scusa per un insulto razzista usato su Instagram

Vip e Instagram, Madonna al centro della bufera per una parola considerata offensiva scritta sul social.

di Elide Messineo 23 Gennaio 2014 9:00

Madonna è la regina delle provocazioni, ma questa volta il popolo della rete non le ha perdonato una parola di troppo che ha usato rischiando di offendere molte persone.

La regina del pop aveva pubblicato uno scatto del figlio Rocco sul ring su Instagram, accompagnata da questo commento:

Nessun fa arrabbiare Dirty Soap! Mamma ha detto di metterti KO #disnigga

Peccato che l’hashtag utilizzato in slang sia un termine offensivo e razzista che ha scatenato subito le polemiche e commenti negativi. Dopo le critiche, la cantante ha così deciso di rimuovere il post e rilasciare un comunicato di scuse ufficiali tramite l’Associated Press per mettere tutto a tacere:

Perdonatemi. Mi scuso se ho offeso qualcuno avendo usato quella parola su Instagram. Non voleva essere un insulto razziale, non sono razzista. Non c’è modo di difendere l’uso di quella parola. E’ stata usata come termine di affetto per mio figlio, che è bianco. Capisco che è una parola provocatoria e mi scuso se ho dato alle persone l’impressione sbagliata.

In questo modo il polverone che si era sollevato dovrebbe essere rientrato, anche se già poco tempo fa Madonna aveva suscitato le ire del web a causa di un’altra foto, sempre con protagonista il figlio Rocco. Nonostante su internet se ne leggano di tutti i colori, i commentatori tendono sempre al bigotto, nella foto c’erano Rocco ed altri amici con delle bottiglie di alcolici in mano, dopo la bufera che si è scatenata Madonna è intervenuta:

Nessuno stava bevendo, ci stavamo solo divertendo! Calmatevi e abbiate un po’ di senso dell’umorismo! Non iniziate l’anno giudicando!

Photo Credits | Twitter

Commenti