Mannino: ecco il mio Zelig
E’ deciso: sarà la Mannino la nuova conduttrice di Zelig, la cui nuova edizione partirà dal mese di gennaio 2013 sempre su Italia 1. E’ proprio al quotidiano Il mattino che la conduttrice affida le sue dichiarazioni, in merito sia al nuovo programma, quindi Zelig, sia alla possibilità di far ritorno a Se stasera sono qui, il programma cult di La7.
“Cominciamo a gennaio ma abbiamo già fatto alcune prove. Effettivamente il ruolo di conduttrice ora me lo sento cucito addosso: mettere a proprio agio le persone, interagire con il pubblico, fare da collegamento tra palco e platea è nel mio dna”
ha detto la conduttrice. Poi ha aggiunto:
“Devi fare anche da spalla dei comici e Claudio Bisio in questo era un maestro. Io però un po’ di esperienza l’avevo fatta a Zelig Off e questo mi aiuterà di sicuro”.
La presentatrice non si è poi risparmiata parlando della comicità al femminile:
“C’è fermento a parte le attrici più affermate, c’è una nidiata di talenti che sta venendo fuori sul palco del mio adorato Zelig Off e che forse vedremo anche a Zelig. Il numero di donne è sempre inferiore a quello maschile perché si fa ancora fatica a proporsi. C’è un po’ di ritrosia a dar spazio ad una donna in questo settore perché in fondo diventa un ruolo di potere”.
E sul programma fortunato che è andato in onda su La7 ha asserito:
“E’ come se fosse mio figlio, sono affezionatissima a questo programma. Certo, se lo rifaremo bisognerà migliorarlo, farlo crescere, cambiare qualcosina. Ma soprattutto come autrice sono veramente felice di aver potuto fare questo tipo di esperienza. In tv farò anche qualche posa in Benvenuti a tavola 2, tra teatro e Zelig non ho potuto fare di più”.