Mara Impara – La nuova musica, dal 29 ottobre alle 19:25 su Sky Uno

Mara Impara - La nuova musica è il primo format televisivo di Billboard Italia, in onda su Sky Uno dal 29 ottobre al 2 novembre con protagonista Mara Maionchi

di Antonio Ruggiero 29 Ottobre 2018 2:00

Dal 29 ottobre al 2 novembre, alle 19:25 e con replica alle 13:00 e alle 16:45 su Sky Uno e disponibile anche su Sky On Demand va in onda Mara Impara – La nuova musica, il primo format televisivo di Billboard Italia con Mara Maionchi di cui vi parliamo subito dopo il salto.

Mara Impara – La nuova musica, anticipazioni

Billboard è arrivato in Italia un anno fa, con l’obiettivo di creare una piattaforma multimediale capace di avvicinare il mondo dell’industria discografica, delle major, degli indipendenti, delle radio e degli artisti al grande pubblico. Oggi è una grande famiglia che unisce massima competenza a semplicità di comunicazione, in cui gli artisti si sentono a casa loro. A portare in Italia Billboard è stata Parcle Group, media company di Milano. La sua esperienza nella realizzazione di contenuti si unisce a un’autentica passione per lo sviluppo di nuove tecnologie digitali. L’approccio data-driven di Parcle rappresenta la chiave per la pianificazione di soluzioni di advertising su misura per i bisogni di ogni specifico brand.

Mara Impara – La nuova musica nasce da un’idea della stessa Maionchi con la volontà di mettersi in discussione incontrando i nuovi talenti della musica italiana, per conoscerli ed approfondire la loro produzione musicale. Ogni puntata avrà infatti un ospite: Achille Lauro, Cosmo, Myss Keta, Nitro e Takagi & Ketra.

All’inizio di ogni puntata, Mara Maionchi, seduta nel suo salotto, chiama il misterioso Mr. Billboard per rintracciare l’artista che di lì a poco sarà seduto sul suo divano. Il tempo di un rapido pick-up e ha inizio l’incontro: una chiacchierata informale condotta da Mara nel suo stile inconfondibile.

Questi episodi monografici sono una sfida per Billboard Italia, vero e proprio hub creativo e produttivo multipiattaforma, che ribadisce il suo impegno nel voler dare al pubblico gli strumenti per comprendere l’innovazione che sta attraversando la nuova scena musicale italiana e della quale siamo testimoni grazie a questo prodotto targato Sky Uno, assolutamente da non perdere.

Commenti