Mara Venier sempre più regina della Domenica, nulla da fare per Anna Tatangelo

Mara Venier è la regina indiscussa della domenica pomeriggio, nessuna speranza per Anna Tatangelo.

di Maria Barison 12 Aprile 2022 9:38
Spread the love

Il mondo della tv è fatto soprattutto di numeri, perché sono alla fine gli ascolti che premiano un programma oppure lo lasciano affondare. I dati auditel sono sempre molto importanti per le varie reti televisive e come sempre a contendersi il maggior numero di telespettatori sono la Rai e Mediaset.

Anni di concorrenza che ha visto grandi presentatori scontrarsi nelle varie fasce orarie e tra queste sicuramente rientra tra le più importanti quella della domenica pomeriggio.

Il successo di Mara Venier con la sua Domenica In

La regina della domenica però continua ad essere Mara Venier, che è stata in grado di ridare a Domenica In quel senso di famiglia che mancava da un po’ di tempo. Grandi ospiti presenti in studio, ma soprattutto grandi emozioni ed è qui che si gioca tutto la Venier, cercando di far trasparire sempre la realtà dei fatti, senza alcun artificio. Ecco che quindi Mara Venier con la sua Domenica In è riuscita a trovare la ricetta giusta per far affezionare al suo programma diversi telespettatori ed in numeri sono sempre dalla sua parte.

Dopo essersi scontrata con la puntata speciale di Amici di Maria De Filippi, da qualche settimana Mara Venier deve fare i conti con Anna Tatangelo, in onda la domenica pomeriggio su Canale 5 con la sua trasmissione Scene da un matrimonio. Un confronto però che non ha storia, la Venier è riuscita sempre a battere con grandi numeri la Tatangelo e nell’ultima puntata ha siglato un bel record di ascolti, anche grazie alla presenza in studio di Jovanotti.

Nessuna speranza per Anna Tatangelo ed il suo programma

Un 21.49% di share che non è molto usuale durante la domenica pomeriggio, invece Mara con la sua Domenica In è riuscita a catalizzare l’attenzione di tantissimi telespettatori, battendo alla grande Anna Tatangelo. Non ci sono molte speranze per quest’ultima, buttata nella mischia per provare a dare un minimo di fastidio a zia Mara, ma solo Maria De Filippi ha avuto modo di poter scontrarsi alla pari con la presentatrice di Domenica In.

Gli italiani ormai hanno un rapporto speciale con Mara Venier, amano la sua incredibile spontaneità, un’allegria travolgente che permette di trascorrere qualche ora in grande serenità, senza pensieri. Questa è la forza della Venier che però potrebbe dire addio alla sua Domenica In durante quest’anno. La Rai vorrebbe anche continuare con lei, ma Mara sembra essere un po’ satura e stanca, tra l’altro ne ha passate tante in questi ultimi anni tra cadute ed infortuni anche piuttosto seri, vorrebbe insomma andare in pensione. Staremo a vedere cosa accadrà, intanto la sua Domenica In è assolutamente dominante nel panorama televisivo.

Commenti