Masterchef 4, vince Stefano: Striscia La Notizia aveva ragione

A trionfare nel talent di show è proprio il 42 agente di commercio...

di Maris Matteucci 6 marzo 2015 9:43

Stefano vince Masterchef 4 davanti a Nicolò che si classifica secondo e ad Amelia alla quale spetta il terzo gradino del podio. Striscia La Notizia dunque aveva ragione: il programma di Antonio Ricci è riuscito nel suo intento, quello cioè di rovinare la festa a Sky e svelare in anticipo il podio.

In molti avevano sperato si trattasse di uno scherzo organizzato da Striscia per un po’ di audience e invece niente, è andata davvero così. Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich hanno premiato il talento di Stefano che era partito in sordina nel suo percorso a Masterchef ma che è poi cresciuto stada facendo dimostrando grandi qualità ai fornelli. Ma un grande plauso è andato anche a Nicolò, 21 anni e una capacità incredibile di cucinare, a cui Carlo Cracco da ultimo ha detto una frase importante: “Ti aspetto quando vuoi al mio risotrante“.

Non stupisce dunque ciò che è stato sbandierato ai quattro venti da Striscia La Notizia ovvero che Nicolò adesso lavori in pianta stabile a Milano nel ristorante di Carlo Cracco che, dopo averlo visto all’opera a Masterchef, ha deciso di ingaggiarlo nella sua cucina premiando la sua bravura (e per una volta che qualcuno in Italia si affida alla meritocrazia non ci lamentiamo). La gara è stata tirata fino all’ultimo con la prova finale che è stata un menù di degustazione organizzato da Stefamo e Nicolò: sette i piatti preparati da Nicolò, sei quelli preparati da Stefano. Alla fine vince Stefano, abbracciato dalla famiglia arrivata in studio per tifarlo a gran voce.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti