Menegazzo: è lui il vincitore di The Apprentice

L'intervista al vincitore de programma

di Monia Ruggieri 25 Ottobre 2012 9:28

Da un paio di sere il vincitore di The Apprentice ha anche un nome: si chiama Francesco Menegazzo, ed è un trader bancario di originario della zona di Treviso. Durante le varie puntate è riuscito a guadagnarsi la stima, la simpatia e la fiducia di Flavio Briatore, infatti ha vinto contro il super favorito Matteo Gatti. E’ apparsa online una intervista ovviamente recentissima, in quanto è stata registrata subito dopo la sua vittoria.

Menegazzo ha vinto il programma, ma in sostanza quale lavoro debba svolgere per Briatore ancora non è stato rivelato. Ecco cosa ne pensa lui:

Inizierò a gennaio ma ho già capito che sarà molto dura. Se ne sta parlando in questi giorni: l’ambito non è ancora definito con precisione, ma di certo il mio lavoro sarà al 50 % nel campo finanziario e al 50 % di ricerca sponsor, quello che ho sempre voluto fare.

E quando si parla di giocare sporco e dei confini da non superare, Francesco ha le idee molto chiare:

Il confine sta nell’agire sempre nel rispetto delle regole. Durante una prova ho superato questo confine: quando, nel bel mezzo della vendita di caffè in un supermercato, ho intercettato i clienti che avevano acquistato dal team rivale e li ho convinti a riportare indietro il prodotto, in favore di quello offerto dalla mia squadra. E’ un errore che ho pagato.

Chissà se avesse vinto comunque, se nel programma ci fosse stato il televoto. Durante queste settimane non si è dimostrato molto simpatico. Vediamo come la pensa il vincitore:

Assolutamente no. Io un po’ temevo Gatti per la simpatia che il boss aveva nei suoi confronti. Ma anche tutto il pubblico (te compresa, ma non sono un permaloso, non preoccuparti) era dalla sua parte. Io non ho fatto nulla per rendermi antipatico e non mi sono costruito il personaggio dello “spietato” per la tv. Ovviamente poi la televisione fa emergere solo alcuni aspetti caratteriali. Comunque sia una fan carinissima mi aveva twittato per dirmi “E’ un vero peccato che il televoto non sia contemplato dal format!”. Le ho risposto: “Ma sei scema??? Col televoto sarei uscito subito!”.

Tags: briatore
Commenti