Milly Carlucci si sfoga su Rai 1

La Carlucci piange in diretta su Rai 1

di Monia Ruggieri 22 Ottobre 2012 11:01

La sincerità alla lunga paga. Anche in tv. Ecco perché è stata tanto apprezzata la partecipazione di Milly Carlucci nel segmento Protagonisti dell’Arena, condotto da Massimo Giletti. Forse per uno scambio di favori, in quanto quest’ultimo era stato un giurato in una puntata di Ballando con le stelle, la Carlucci ha deciso di raccontare e ripercorrere tutta la sua carriera, dal debutto domenicale con Renzo Arbore al ruolo di valletta nella trasmissione Scommettiamo che, fino ad arrivare ai suoi ultimi successi televisivi, come, appunto, il sopra citato, Ballando con le stelle. Giletti è riuscito anche a farla piangere, mostrandole i vari videomessaggi della mamma e dei figli, video che la fecero commuovere anche a Ballando:

“La vita è fatta della difficoltà che viviamo. Questo è un anno difficile per tutti. A me non piace piangere in televisione, perché io voglio portare un po’ di sorriso alla gente a casa. Io il sabato sera, quando arrivo nelle case degli amici che mi seguono, voglio portare il divertimento. Quest’estate ho portato Ballando in piazza dalla gente. Il pubblico di Fiuggi, diviso in due squadre, è stato costretto a ballare per sostenere il proprio leader. Io adesso cercherò questa festa di portarla a Natale, in un posto dove qualcuno abbia dei problemi e ci sia la voglia di sorridere”.

Parole forti e commoventi, che hanno dimostrato quanto sia professionale e forte la Carlucci, che non si è vista riconfermare il suo programma di punta e che avrebbe potuto anche mostrarsi rammaricata o avrebbe potuto lanciare qualche frecciatina in merito. Invece, si è mostrata sobria ed elegante, degna della sua professionalità.

E’ apparsa una Milly meno morbosa nei confronti del suo programma, ma al tempo stesso convinta e determinata nel mantenere saldo  il suo “marchio di fabbrica”. Chissà che Ballando non le stesse non si sia preso solo una pausa …

Commenti