Miss Italia 2016, Francesco Facchinetti: “Vi svelo alcune anticipazioni”

Parla colui che è stato scelto per la conduzione del concorso di bellezza in onda su La 7

di Maris Matteucci 16 Luglio 2016 8:38

La finalissima di Miss Italia 2016 andrà in onda il 10 settembre a condurla, quest’anni, ci sarà Francesco Facchinetti affiancato da Mara Venier nella insolita veste di presidente di giuria. Svelato anche il nome del giudice speciale che sarà Raoul Bova, come rivelato dal settimanale Oggi.

Ed è proprio Francesco Facchinetti a svelare qualche retroscena sul concorso di bellezza più famoso dello Stivale (che da qualche anno, però, non va più in onda sulla Rai). Sulle pagine di Chi, Facchinetti dice:

Sono stato contattato dal team di autori di Carlo Conti che si occupa della manifestazione. Il Festival di Sanremo e Miss Italia sono un sogno per chi fa il nostro lavoro. Sarà un’edizione di Miss Italia rivoluzionaria. Insieme con Patrizia Mirigliani stiamo cercando di rinnovare il format. La ‘bellezza’ sarà protagonista ma faremo parlare molto di più le miss e sentiremo le loro storie. Patrizia ha seguito anche alcune mie idee folli. Per esempio faremo lo spot ufficiale attraverso Snapchat. I social saranno importantissimi

Francesco Facchinetti ha accettato dunque con grande slancio la possibilità di condurre un programma che fino ai primi anni del Duemila calamitava l’attenzione di milioni di italiani e che invece è pesantemente sceso di gradimento negli ultimi anni, fino a indurre la Rai a non mandarlo più in onda. La finalissima di Miss italia 2016 sarà preceduta da due anteprime che andranno in onda su La 7 giovedì 8 e venerdì 9 settembre. Le prefinali nazionali sono invece in programma dal 29 agosto all’1 settembre e vedranno la partecipazione di oltre 200 Miss in rappresentanza di tutte le regioni.

Photo Credits | Getty Images

Commenti