Miss Italia 2016 è Rachele Risaliti

Rachele Risaliti è la nuova Miss Italia e, come ogni anno, non mancano le polemiche.

di Elide Messineo 11 Settembre 2016 10:06

Voleva far vincere la Toscana, che non trionfava ormai da 20 anni, e Rachele Risaliti ce l’ha fatta, perché è proprio lei che è diventata Miss Italia 2016.

In questa edizione condotta da Francesco Facchinetti, come ogni anno non sono mancate le polemiche, incentrate soprattutto sulle modelle curvy. Come ha sottolineato lo stesso conduttore, è da anni che si porta avanti questa “battaglia” e sono stati ottenuti molti risultati, alcune mamme indignate volevano che le curvy sfilassero a parte. Certo, c’è ancora molto da definire e chiarire intorno al concetto di “curvy”, quelle di Miss Italia non seguono il modello anglosassone, sono ragazze formose ma sinuose, le taglie non sono così eccessive da non potersi permettere di sfilare con le altre, tuttavia a trionfare non è stata Paola Torrente, arrivata al gran finale insieme a Rachele.

Rachele Risaliti ha 21 anni, viene da Prato ma vive a Firenze, dove studia Fashion Marketing Management al Polimoda. Il mondo della moda l’ha sempre affascinata ma, come si legge nella sua scheda personale, è sempre stata un’appassionata di sport, ha praticato anche ginnastica a livello agonistico per ben 11 anni e questo, spiega, l’ha forgiata. Ha dedicato la sua vittoria alla Toscana, ma anche alle amiche che a sorpresa si sono presentate a Jesolo per supportarla, ai genitori e ai loro nuovi compagni e all’immancabile fidanzato. Federico, avvistato dietro le quinte per festeggiare, riuscirà a superare la prova che ogni fidanzato di una Miss Italia teme?

Photo Credits | Facebook

Commenti