Mistero, lo speciale sulla fine del mondo

Uno speciale condotto da Daniele Bossari sulla fine del mondo

di Monia Ruggieri 19 dicembre 2012 14:43

Da diverso tempo ormai non c’è persona che non abbia accennato minimamente alla fine del mondo, prevista per il 21 dicembre 2012, in base a calcoli effettuati sui famosi calendari Maya. Secondo quanto appreso, pare infatti che proprio il 21 / 12 / 12 debba finire il mondo a causa di uno sconvolgimento ambientale. Sarà vero? Il programma Mistero ha deciso di vederci chiaro ed ha preparato una puntata speciale proprio in vista della presunta fine del mondo. Daniele Bossari, Jane Alexander e Marco Berry, i tre protagonisti della trasmissione, verranno letteralmente catapultati in varie parti del mondo per raccontare quello che dovrebbe essere l’ultimo giorno a nostra disposizione.

Daniele Bossari si recherà all’osservatorio astronomico di Brembate, vicino a Bergamo, ed avrà il compito di osservare se nel cielo e quindi negli astri sta cambiando qualcosa proprio a poche ore dalla tanto annunciata e discussa fine del mondo. Sempre a Brembate, in piazza sarà istituito un maxi schermo per poter vedere tutti insieme quella che potrebbe essere l’ultima puntata del programma. Marco Berry andrà, invece, a Bugarach, in Francia: si tratta di un luogo che da mesi registra il sold out in tutte le strutture della zona per le prenotazioni inerenti il 21 dicembre. Questo perché sarebbe l’unico luogo del nostro pianeta che si salverebbe dalla catastrofe ambientale se essa dovesse colpire la Terra. Jane Alexander andrà nell’Ashram Bhole Baba di Cisterino,  in Puglia; mentre Nicole Pellizzari andrà Pradeltorno, in Val Pellice, un’altra zona dove la catastrofe non dovrebbe colpire, poiché questa terra ha custodito per diversi anni il Sacro Graal.

Il resto della puntata è, per ora, ancora un Mistero, parafrasando il titolo della trasmissione. Da qualche giorno circolano in rete indiscrezioni circa alcuni accorgimenti pratici, uniti ad un pizzico di fortuna, per riuscire a sopravvivere alla fine del mondo, pur non andando nei paesi sopra citati.

Maya permettendo, Mistero tornerà nel 2013.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti