Mondiali in Brasile, la lista completa delle partite dell’Italia

Gli azzurri debutteranno con l'Inghilterra, quindi Costa Rica e Uruguay

di Maris Matteucci 10 Giugno 2014 7:42

Il Mondiale in Brasile sta per cominciare ed è tutto pronto, dunque, per assistere alla manifestazione calcistica più importante a livello mondiale. Gli occhi sono tutti puntati sull’Italia che farà il suo esordio sabato sera a mezzanotte contro l’Inghilterra.

Una partita che di certo non si presenta in discesa per gli azzurri di Cesare Prandelli, inseriti in un girone tutt’altro che semplice che include anche l’Uruguay e il Costa Rica (l’unica squadra che sulla carta non dovrebbe impensierire l’Italia ma tutti si ricorderanno dell’ultimo mondiale quando gli azzurri hanno faticato con Nuova Zelanda e Slovacchia). Insomma dicevamo del debutto dell’Italia che avverrà sabato notte quando un paese intero, nonostante la tarda ora, si fermerà per vedere cosa ci riserveranno gli azzurri. Dopodiché l’Italia tornerà in campo in questi Mondiali in Brasile venerdì 20 giugno alle 18 quando affronterà la Costa Rica. Una gara abbordabile, ma non sbilanciamoci per i motivi sopra elencati. La terza e ultima partita del girone sarà quella di martedì 24 giugno contro l’Uruguay e in quella occasione si conosceranno le sorti della squadra azzurra. Riuscirà a passare il turno?

Di seguito l’elenco completo delle partite dell’Italia in programma ai Mondiali in Brasile che termineranno poi per la metà di luglio. Le gare degli azzurri saranno trasmesse sia da Rai 1 che da Sky che coprirà per intero la manifestazione. E’ tutto pronto insomma, la tensione sale.

Sabato 14 giugno, ore 00:00
Inghilterra-Italia, Stadio: Arena Amazonia, Manaus (BRA)

Venerdì 20 giugno, ore 18:00
Italia-Costa Rica, Stadio: Arena Pernambuco, Recife (BRA)

Martedì 24 giugno, ore18:00
Italia-Uruguay, Stadio: Estadio das Dunas, Natal (BRA)

Commenti