“Mondo senza fine”, in autunno il kolossal su Sky

Passione, intrigo, morte: queste e non solo le caratteristiche del bestseller di Fallett che a novembre andrà in onda su Sky

di Monia Ruggieri 24 Luglio 2012 14:46

Dopo il successo e il grande seguito di pubblico ottenuto dai Pilastri della terra, sta arrivando nel Belpaese in autunno, e precisamente a partire dal mese di novembre,  in esclusiva su Sky Cinema 1 la strepitosa miniserie intitolata ‘Mondo senza fine‘ (titolo originale: World Without End), basata sull’omonimo romanzo di Ken Follett. Grazie alla giovane regia di Michael Caton-Jones e una produzione di tutto rispetto, si parla infatti della Tandem Communications e dalla Scott Free Productions, la serie verrà trasmessa in quattro parti.

Anche in questo caso i fratelli Ridley e Tony Scott si sono cimentati su una storia epica, della bellezza di 8 ore di durata, ambientata a Kingsbridge, ovvero nella località immaginaria che fa da sfondo anche alle vicende raccontate ne I Pilastri della Terra, con un salto in avanti, però, rispetto al precedente bestseller, di ben due secoli, con un’immersione nel bel mezzo della sanguinosa e cruda guerra dei cent’anni tra i francesi e gli inglesi.

Se il bestseller I pilastri della Terra, è stato tradotto in almeno 30 diverse lingue, Mondo senza fine, scritto da Follett dopo ben 18 anni e pubblicato nell’ottobre del 2008, è considerato tutt’ora un bestseller in nazioni come  Italia, Stati Uniti d’America, Germania, Francia, Spagna e anche nel Regno Unito e in tutta la Gran Bretagna.

La storia del libro e di conseguenza anche della miniserie è piuttosto semplice, anche se avvincente e carica di suspance. L’antefatto è ambientato nel 1327, due secoli dopo la fine del primo libro della saga di Follett, come abbiamo già accennato sopra. Nella location suggestiva e spettrale di un bosco nei dintorni di Kingsbridge, quattro ragazzi assistono per caso ad uno scontro tra due sicari con altrettante  insegne reali ed un cavaliere. Quest’ultimo, con una lettera in mano, però fugge. Cosa conterrà questa preziosa lettera? E cosa faranno i quattro osservatori? Sullo sfondo della guerra dei cent’anni e dell’epidemia della morte nera, conosceranno il loro destino.

Tags: sky
Commenti