Morandi e Mazzi forse di nuovo insieme per “The Voice”
La coppia delle ultime due edizioni di Sanremo potrebbe riformare la partnership in uno dei programmi più attesi del 2013, al momento in onda negli Stati Uniti con un grande seguito di pubblico.
Come indicato nello stesso titolo, protagonista assoluto di ‘The Voice’ è, appunto, la voce. Nel nuovo talent show musicale infatti i concorrenti, ovvero gli aspiranti cantanti, verranno scelti dai giudici solamente in base alle loro capacità vocali, ovvero ascoltati di spalle, e quindi scelti senza l’influenza dell’aspetto esteriore.
Un gruppo di eccezionali giudici compone la giuria del programma di oltreoceano, ovvero Christina Aguilera, Adam Levine dei Maroon 5, Cee Lo Green e Blake Shelton, e Shakira per il prossimo anno, mentre per quanto riguarda la versione italiana, che dovrebbe andare in onda da febbraio 2013 al posto dell’Isola dei Famosi, non vi è ancora nessuna informazione precisa sui personaggi protagonisti della trasmissione.
E’ stato fatto pero’ il nome di Gianni Morandi il cui ruolo, secondo indiscrezioni riportate da “Chi” dovrebbe essere quello di conduttore del programma, mentre a sentire altri si occuperà invece di fare il giudice.
Anche il nome di Gianmarco Mazzi, che ha curato insieme a Morandi le ultime due edizioni del Festival di Sanremo, viene fatto insistentemente, sempre come direttore artistico. In questi giorni Mazzi si sta occupando del concerto-evento che Adriano Celentano darà all’Arena di Verona l’8 e il 9 ottobre, e che verrà trasmesso su Canale 5.
Non vi è dubbio che la composizione della giuria di “The Voice” sarà fondamentale per la riuscita dell’edizione italiana, e sembra che verrebbe inserito anche un “giovane” che si interfacci dinamicamente con il resto della giuria, più autorevole, attraendo appunto il pubblico più giovane.
Secondo fonti del settore, tra i candidati a sedersi in una delle poltroncine della giuria potrebbe esserci Roby Facchinetti, ma Tgcom24 smentisce quest’ipotesi, affermando che sembrano essere sfumate le trattative con il musicista dei Pooh, padre di Francesco Facchinetti.
Riuscirà la produzione del “The Voice” nostrano a trovare e scegliere degli artisti italiani del calibro di Christina Aguilera, Shakira, Adam Levine, ecc.? Sarà una bella sfida…