“Noi siamo infinito”, nelle sale dal 14 febbraio
Quale miglior film per la giornata di San Valentino di una pellicola che parli di giovani, adolescenti in cerca di se stessi e del loro posto nel mondo? E’ questo, in fondo, il tema principale del nuovo film che uscirà nelle sale cinematografiche il 14 febbraio, giorno, appunto, di San Valentino, nel quale gli innamorati festeggiano il loro amore. Si tratta della pellicola cinematografica tratta da un romanzo cult per ragazzi edito in Italia da Sperling & Kupfer. Noi siamo infinito è interpretato da Logan Lerman, Emma Watson ed Ezra Miller e il suo compito è proprio quello di catturare e mostrare al pubblico le gioie e le difficoltà e i problemi che i giovani adolescenti devono affrontare nel lungo cammino fino all’età adulta.
“Io credo che il testo stesse aspettando il suo cast. Se avessi scritto la sceneggiatura tre anni prima sarebbero stati tutti troppo giovani. Se avessi finito due anni più tardi sarebbero stati troppo vecchi”.
Ha detto Stephen Chbosky, autore del romanzo nonché sceneggiatore e regista del film. Il regista crede di aver trovare il miglior cast che avrebbe potuto trovare per interpretare i tre protagonisti del suo romanzo, Charlie, Sam e Patrick. Logan è stato scelto per interpretare il giovane Charlie e queste sono le parole dell’autore del romanzo sulla sua performance teatrale:
“Pensavo che nessuno conoscesse Charlie come me, ma Logan mi ha sorpreso. La sua interpretazione è così sottile. È goffo, ma al tempo stesso bello e positivo. Vive ogni emozione con una tale destrezza. Penso che sia una delle performance migliori di un attore così giovane che abbia mai visto. Ha una scena molto emotiva con Joan Cusack, che fa il Dr. Burton. L’abbiamo provata in tante maniere. Ho salvato un girato di lui che ripete la scena tre volte, con dei piccoli aggiustamenti. Sono tra i dieci minuti più potenti che io abbia mai visto in un film. La conserverò sempre”.
Tags: cinema · film al cinema | ||