I nuovi album italiani in uscita nel 2014
L’anno nuovo è appena cominciato e gli amanti della musica si stanno già chiedendo quali saranno i nuovi album in uscita in questo 2014.
La lista è lunghissima e si apre con i nomi dei cantanti che parteciperanno al Festival di Sanremo e che, come d’abitudine, sfrutteranno poi il pezzo lanciato sul palco dell’Ariston per trainare la loro ultima fatica discografica. I nuovi album del 2014, quindi, saranno quelli di Arisa, Noemi e Giusy Ferreri ma anche quelli di Francesco Renga, Renzo Rubino e Francesco Sarcina, solo per citarne alcuni. Ma il 2014 è attesissimo anche dai fan di Cesare Cremonini perché proprio pochi giorni fa, attraverso il suo profilo facebook, il cantante bolognese ha dichiarato di avere terminato il nuovo album: disco in uscita e magari, sul finire del 2014, anche inizio del tour per l’ex Lunapop.
E’ in fase di elaborazione anche il nuovo album di Marco Mengoni che proprio in questi giorni è a Los Angeles per incidere il disco alla Sunset Sound Recorders di Los Angeles, dove sono passati i mostri sacri della musica internazionale (dai Rolling Stones ai The Doors). Ma il 2014 dovrebbe essere l’anno di uscita anche per il nuovo disco di Tiziano Ferro che riparte dal grande successo del tour L’amore è una cosa semplice che nel 2012 ha fatto registrare il tutto esaurito. Il 2013 è stato appannaggio del rap, in cima alle classifiche grazie a Fedez e Emis Killa. Il 2014 potrebbe strizzare l’occhiolino ai fan di Marracash, Fabri Fibra e Moreno, vincitore quest’ultimo della scorsa edizione di Amici.
Foto | Thinkstock