Oscar 2016: la commovente performance di Lady Gaga

Lady Gaga canta "Till it happens to you" e fa commuovere tutto il pubblico agli Oscar 2016.

di Elide Messineo 29 Febbraio 2016 11:49

Lady Gaga non ne sbaglia una, alla cerimonia di assegnazione degli Oscar 2016 c’era anche lei, che ha contribuito alla colonna sonora del documentario “The hunting ground“.

Da sempre l’artista newyorkese si batte contro la violenza sulle donne, il documentario parla proprio di questa tematica ed è stato scritto da Dianne Warren.Till it happens to you” è stata candidata all’Oscar come miglior canzone originale, Lady Gaga si è esibita dal vivo in uno dei momenti più importanti della serata, introdotta nientemeno che dal vicepresidente Joe Biden, che da sempre si batte contro la violenza sulle donne.

La stessa Lady Gaga purtroppo è stata vittima di abusi e vuole sostenere chi, come lei, per molto tempo non ha avuto il coraggio di parlarne apertamente, sottolineando l’importanza di una tematica scottante come la violenza sessuale nei campus universitari. Alla fine della sua esibizione sono salite sul palco alcune delle vittime, con dei messaggi scritti sulle braccia, tra cui “Non è colpa tua”, una frase che ogni vittima di abusi fa fatica a ripetersi.

Tra il pubblico erano tutti commossi, la stessa Lady Gaga non ha nascosto l’emozione: non è riuscita a trattenersi nemmeno Brie Larson, vincitrice del premio Oscar come migliore attrice per “Room“, che interpreta una donna vittima di abusi, rapita e rinchiusa in una stanza per sette anni.

Photo Credits | Getty Images

Tags: lady gaga
Commenti