Oscar tv 2013: andrà in onda il 27 marzo

E' stata modifica ancora una volta la data di messa in onda della trasmissione condotta da Frizzi su Rai Uno.

di Monia Ruggieri 16 Marzo 2013 10:47

Novità: Non c’è pace per la trasmissione condotta da Frizzi che sarebbe dovuta andare in onda mercoledì 13 marzo. L’elezione del Papa da parte del Conclave ha necessariamente spostato la sua messa in onda. Inizialmente si era parlato del 30 marzo. Ad oggi la data è stata ulteriormente modificata: il 53° Premio alla Regia televisiva andrà infatti in onda il 27 marzo.

Questa sera alle 21:10 su Rai Uno andrà in onda il 53° Premio alla Regia televisiva. Infatti, dal Teatro Ariston di Sanremo, Fabrizio Frizzi conduce la serata che premia i migliori programmi televisivi. Il premio, ideato da Daniele Piombi nel 1960, è giunto, come già anticipato, alla sua cinquantatreesima edizione. In base alla valutazione prima di oltre 100 testate giornalistiche e poi dell’Accademia dell’Oscar Tv, sembrerebbe che si contendano la finale ben 9 personaggi, 3 fiction, 20 programmi e un solo tg.

E’ stato già svelato il nome della Miglior fiction. Si tratta di Volare (Rai1), la quale ha avuto la meglio su Il commissario Nardone (Rai1) e Questo nostro amore (Rai1). A ritirare il premio sul palco, il protagonista Beppe Fiorello. Un premio speciale andrà a “Concerto per l’Emilia”, la serata che ha visto riuniti a Bologna i più grandi artisti del panorama musicale italiano per raccogliere fondi in favore dei terremotati dell’Emilia dopo il sisma del maggio scorso. Sul palco saliranno Beppe Carletti Caterina Caselli per l’Oscar Speciale.

Un grande riconoscimento anche a Roberto Benigni, ovvero il premio evento televisivo dell’anno per il suo spettacolo “La più bella del mondo” dedicato alla Costituzione italiana. Sul palco anche Enrico Mentana per il TgLa7 che ha vinto il riconoscimento come Miglior Tg dell’anno per il terzo anno consecutivo.

Questa, invece, è la rosa delle venti trasmissioni finaliste:

63° Festival Di Sanremo (Rai1), Amici (Canale 5), Avanti un altro! (Canale 5), Crozza nel Paese delle meraviglie (La7),Domenica In-L’Arena (Rai1), Italia’s got talent (Canale 5), La prova del cuoco (Rai1), La vita in diretta (Rai1), L’anno che verrà (Rai1), Le Iene Show (Italia 1), L’eredità (Rai1), Linea blu (Rai1), Porta a porta (Rai1),Report (Rai3), Striscia la notizia (Canale 5), Tale e quale show (Rai1), Ti lascio una canzone(Rai1), Tv Talk (Rai3-Rai Educational), Voyager (Rai2) e X Factor (Sky Uno).

Infine, in lizza per il premio come Miglior Personaggio Femminile dell’Anno: Luciana Littizzetto, Antonella Clerici e Milena Gabanelli. Invece, per quanto riguarda il Miglior Personaggio Maschile dell’Anno, si sceglierà tra Paolo Bonolis, Carlo Conti Fabio Fazio.

 
Commenti