Oscar Tv 2013: stasera non andrà in onda

Al suo posto la trasmissione Porta a Porta di Bruno Vespa che parlerà del nuovo Papa appena eletto

di Monia Ruggieri 13 marzo 2013 19:22
Novità: Alle 19:07 di questa sera il Conclave ha eletto il nuovo Papa. Gli occhi tutti puntati sul comignolo di Piazza San Pietro, la cui fumata è stata bianca. Quindi, la trasmissione che sarebbe dovuta andare in onda questa sera sarà rimandata. Al suo posto uno speciale di Porta a Porta, condotto da Bruno Vespa.

Questa sera alle 21:10 su Rai Uno andrà in onda il 53° Premio alla Regia televisiva. Infatti, dal Teatro Ariston di Sanremo, Fabrizio Frizzi conduce la serata che premia i migliori programmi televisivi. Il premio, ideato da Daniele Piombi nel 1960, è giunto, come già anticipato, alla sua cinquantatreesima edizione. In base alla valutazione prima di oltre 100 testate giornalistiche e poi dell’Accademia dell’Oscar Tv, sembrerebbe che si contendano la finale ben 9 personaggi, 3 fiction, 20 programmi e un solo tg.

E’ stato già svelato il nome della Miglior fiction. Si tratta di Volare (Rai1), la quale ha avuto la meglio su Il commissario Nardone (Rai1) e Questo nostro amore (Rai1). A ritirare il premio sul palco, il protagonista Beppe Fiorello. Un premio speciale andrà a “Concerto per l’Emilia”, la serata che ha visto riuniti a Bologna i più grandi artisti del panorama musicale italiano per raccogliere fondi in favore dei terremotati dell’Emilia dopo il sisma del maggio scorso. Sul palco saliranno Beppe Carletti Caterina Caselli per l’Oscar Speciale.

Un grande riconoscimento anche a Roberto Benigni, ovvero il premio evento televisivo dell’anno per il suo spettacolo “La più bella del mondo” dedicato alla Costituzione italiana. Sul palco anche Enrico Mentana per il TgLa7 che ha vinto il riconoscimento come Miglior Tg dell’anno per il terzo anno consecutivo.

Questa, invece, è la rosa delle venti trasmissioni finaliste:

63° Festival Di Sanremo (Rai1), Amici (Canale 5), Avanti un altro! (Canale 5), Crozza nel Paese delle meraviglie (La7),Domenica In-L’Arena (Rai1), Italia’s got talent (Canale 5), La prova del cuoco (Rai1), La vita in diretta (Rai1), L’anno che verrà (Rai1), Le Iene Show (Italia 1), L’eredità (Rai1), Linea blu (Rai1), Porta a porta (Rai1),Report (Rai3), Striscia la notizia (Canale 5), Tale e quale show (Rai1), Ti lascio una canzone(Rai1), Tv Talk (Rai3-Rai Educational), Voyager (Rai2) e X Factor (Sky Uno).

Infine, in lizza per il premio come Miglior Personaggio Femminile dell’Anno: Luciana Littizzetto, Antonella Clerici e Milena Gabanelli. Invece, per quanto riguarda il Miglior Personaggio Maschile dell’Anno, si sceglierà tra Paolo Bonolis, Carlo Conti Fabio Fazio.

 

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti