Paolo Limiti ritratta su Emma e Alessandra Amoroso

Il popolare conduttore dice di non avercela con le due cantanti salentine emerse da Amici di Maria...

di Maris Matteucci 25 Agosto 2015 7:02

Tempo fa Paolo Limiti era balzato al centro del gossip per avere osato criticare Emma Marrone e Alessandra Amoroso, emerse grazie al talent di Maria De Filippi, Amici. Oggi il popolare conduttore esperto di musica fa un passo indietro e spiega di non avere assolutamente il dente avvelenato nei confronti delle due salentine ma di essere stato frainteso ai tempi in cui ha rilasciato quelle dichiarazioni.

Cattivello io? Ma no che non sono diventato cattivo, ho soltanto rilasciato un’intervista e, quando mi hanno chiesto se le cantanti Emma Marrone e Alessandra Amoroso potevano essere considerate superstar, ho risposto ‘Non ancora’. Insomma, nemmeno Barbara Streisand è nata diva! Nessuno si offenda, quindi: i miei commenti non volevano essere critiche ma semplici consigli, specifica Paolo Limiti al settimanale Grand Hotel. Incalzato su Emma Marrone e sul suo inarrestabile successo, Paolo Limiti dice: Ha una voce potente e una bella impostazione ‘rock’ che però non sempre coincide con il suo look, a volte un po’ troppo romantico. Potrebbe cercare di costruirsi un personaggio un po’ più coerente, da vera urlatrice. Proprio come fece un’urlatrice del passato, Betty Curtis, che osò abiti e look da far impallidire le ‘santarelline’ dell’epoca…

E su Alessandra Amoroso, ecco il commento di Paolo Limiti: Ha una voce versatile e un fisico dolce. E’ un personaggio perfetto per un genere melodico, tipicamente italiano. Non le manca altro che un po’ di esperienza e magari qualche brano molto cucito su di lei, lontano dalle solite logiche commerciali. Quando l’ho vista a Sanremo duettare con Emma sulle note di Per Elisa mi ha ricordato molto l’eleganza di Alice

Commenti