Personaggi che dalla povertà sono diventati star di Hollywood

Sarah Jessica Parker prima di diventare l'icona di "Sex and the city" era poverissima e come lei molte altre star di Hollywood, scopriamo di chi si tratta!

di Elide Messineo 9 Aprile 2014 9:00

Chi era Sarah Jessica Parker prima di diventare famosa nei panni di Carrie Bradshaw? La vita delle star di Hollywood sembra tutta rose e fiori ma molti di questi vip sono nati nella povertà e, come abbiamo già visto, molti di loro facevano lavori umili prima che il successo li travolgesse.

Prima di indossare i vestiti più fashion di Manhattan, SJP è cresciuta in una famiglia con otto figli insieme alla madre e al patrigno, un camionista. La sua carriera ha preso il via quando aveva solamente 11 anni come protagonista di “Annie” a Broadway e da lì è stato tutto in salita, fin quando non è arrivato il successo travolgente. Ad oggi è una delle star più ricche ed è un’icona di stile.

La “Million Dollari BabyHilary Swank fino a quindici anni ha vissuto in una roulotte a Washington, poi è arrivato il trasferimento in California, nella speranza che lei potesse diventare una star di Hollywood. Il sogno si è avverato, oggi la Swank sfila sui red carpet, ma prima di incontrare il successo dormiva in auto o a casa di amici, quella che oggi è una grande attrice ha dovuto abbandonare gli studi ma in questo caso la scelta le ha portato fortuna.

<> on April 4, 2014 in New York City.

Oggi è una delle donne più potenti al mondo, ma per Oprah Winfrey non è stato sempre così, si è guadagnata duramente tutto quello che ha oggi. E’ nata quando sua madre era solo un’adolescente e non era sposata, fino a 6 anni è stata cresciuta dalla nonna, dopo ha vissuto in una pensione insieme alla madre e alla sorellastra, la vita era difficile e a questo per la povera Oprah si aggiungono gli abusi sessuali che ha subìto da bambina.

Tom Cruise è cresciuto in condizioni di povertà e con un padre violento ma si è dedicato alla recitazione quando era molto piccolo. Il successo è arrivato negli anni Ottanta, insieme a Scientology e a vari matrimoni, oggi il suo patrimonio ammonta a 270 milioni di dollari.

Oggi guadagna almeno venti milioni di dollari a film, la sua faccia è inconfondibile: Jim Carrey, i genitori e i suoi quattro fratelli se la sono vista brutta quando suo padre ha perso il lavoro e ha cercato in tutti i modi di mantenere il resto della famiglia svolgendo i lavori più umili. A un certo punto, però, sono rimasti anche senza casa e per un periodo hanno dovuto dormire in un furgone.

J. K. Rowling era una mamma single che faceva l’affidamento sull’assistenza sanitaria e che tirava avanti combattendo la depressione e sentendosi un grande fallimento. Oggi è considerata una delle scrittrici più importanti al mondo e la saga di Harry Potter è ormai leggenda, sia nel mondo della letteratura che al cinema.

Una delle storie più conosciute è quella della “Gossip Girl” Leighton Meester, oggi felicemente sposata con Adam Brody. L’attrice è nata nel carcere in cui era rinchiusa la madre. Le due si sono fatte causa reciprocamente, la Meester ha accusato la madre di usare i soldi che lei inviava per le cure del fratello per sottoporsi ad interventi di chirurgia estetica.

50 cent

50 Cent ha avuto a che fare con il mondo della criminalità newyorchese, a soli 12 anni era già nel giro della droga e tutti sono a conoscenza delle nove pallottole che si è beccato. Nel 2000 si è definitivamente tirato fuori da quel mondo, scoperto da Eminem e Dr. Dre è diventato uno dei rapper più famosi.

Durante l’adolescenza la bella Halle Berry ha vinto diversi concorsi di bellezza ma ad un certo punto per lei è diventato difficile mantenersi e nel 1989 è stata costretta a vivere in un rifugio per senzatetto.

Vi abbiamo già parlato della carriera come agente di recupero crediti di Demi Moore, l’attrice stava fuggendo da una madre dipendente dall’alcol alla quale pagava le cure e con la quale ha troncato ogni tipo di rapporto nel 1990; dieci anni prima aveva dovuto affrontare la morte del patringno, suicida.

Arnold Schwarzenegger è nato in Austria ed è un esempio di sogno americano che si avvera (almeno in buona parte, al di là degli scandali che lo hanno travolto). E’ stato il figlio di un capo della polizia particolarmente violento, che faceva abuso di alcol e che lo costringeva a lottare contro il fratello. Quando il padre e il fratello sono morti, l’attore si è rifiutato di partecipare ai loro funerali.

Photo Credits | Getty Images

Commenti