Pino Daniele, il personaggio più cercato nel 2015
Come ogni anno Google stila la classifica delle ricerche più gettonate e sia per quanto riguarda le parole che i personaggi, Pino Daniele è in cima alla classifica.
L’artista napoletano scomparso lo scorso gennaio è stato il più cercato del 2015, Pino Daniele ha tantissimi fan in Italia e nel mondo, rimasti senza parole alla notizia della sua morte, avvenuta in seguito a complicazioni dei suoi problemi cardiaci. Pino ci ha lasciato una grande eredità, è stato omaggiato da tanti colleghi e salutato da migliaia di fan che hanno assediato piazza del Plebiscito a Napoli per l’ultimo saluto, ma la sua musica rimarrà per sempre.
Un grande personaggio ci ha lasciati e nella top ten di Google tra le ricerche che riguardano le personalità, molte riguardano persone che non ci sono più, come il grandissimo atleta Pietro Mennea, l’attrice Laura Antonelli e Maria Grazia Capulli. La Antonelli è stata un’attrice famosissima negli anni Settanta, durante il boom della commedia erotica all’italiana; nota soprattutto per Malizia, si è spenta a Ladispoli a 73 anni per finire nel dimenticatoio, nonostante gli appelli di amici e colleghi per aiutarla. Un’altra collega ci ha lasciato ed è Monica Scattini, anche lei famosa soprattutto per ruoli interpretati in alcune commedie, era famosa soprattutto quando interpretava la toscana imborghesita. Maria Grazia Capulli invece è stata una storica giornalista del Tg2, ha combattuto a lungo contro un tumore, che però ha avuto la meglio.
Tra gli altri nomi ricercati nel 2015 ci sono quelli di Sergio Mattarella, attuale Presidente della Repubblica seguito a Giorgio Napolitano; al secondo posto c’è Valentino Rossi, che rimane uno dei volti che più di tutti ha incuriosito il pubblico per le sue vicende giudiziarie e sportive; Gabriel Garko, l’attore ha fatto parlare di sé per la sua relazione con la collega Adua Del Vesco ma anche quando è esploso il caso botox, il giorno in cui arrivò a L’Arena di Massimo Giletti con il viso particolarmente gonfio. Alice Sabatini rientra nella top ten, Miss Italia 2015 è diventata famosa più che altro per la sua gaffe, meno per il ruolo che si è aggiudicata. Per chiudere in bellezza, Rocco Siffredi è al sesto posto e si è aggiudicato così tante ricerche grazie a L’isola dei famosi, che lo ha visto trionfare come vincitore morale, la sua svolta “mistica” ha appassionato i telespettatori.
Tags: alice sabatini · gabriel garko · pino daniele · rocco siffredi | ||