Prince, l’addio di Hollywood alla star di Purple Rain

Ci ha lasciati un altro grande personaggio della musica, Prince è morto a 57 anni e oggi tutti i colleghi e molti artisti lo ricordano su Twitter lasciando i loro messaggi.

di Elide Messineo 22 Aprile 2016 9:48

Sono arrivati migliaia di messaggi d’addio, di incredulità e preghiere non appena si è saputa la notizia, diramata da TMZ, che Prince ci aveva lasciati.

L’artista, 57 anni, è stato trovato nella sua casa di Minneapolis a una settimana di distanza dall’atterraggio d’emergenza del suo jet privato che i portavoce del cantante avevano sminuito parlando di una brutta influenza. E in effetti due giorni dopo Prince si era esibito per la gioia dei suoi fan, aveva detto anche “Risparmiate le preghiere per i prossimi giorni“, un messaggio che adesso fa venire i brividi. Come succede sempre in questi casi, Twitter è pieno di messaggi da parte dei suoi colleghi che, ancora increduli, danno il loro ultimo saluto al grande artista di “Purple Rain”: un visionario, come lo ha definito Madonna, che ha saputo dare un’impronta nuova alla musica.

Sono tantissimi, da Salma Hayek in lacrime a Samuel L. Jackson che non ci vuole credere, dal cinema alla tv tutti hanno voluto dare il loro saluto a Prince: ci sono Ellen De Generes, Spike Lee, Katy Perry e Rita Ora, che ha condiviso uno dei messaggi più lunghi e toccanti dedicati al grande artista; Alyssa Milano ricorda di aver ballato a un suo concerto sul palco con lui quando era incinta, sono tantissimi i ricordi legati a una figura piena di senso dell’umorismo, generosa e, come molti hanno già detto, brillante.

Commenti