“Prometheus” in cima alle classifiche delle sale italiane
“Prometheus“, il fantasy firmato da Ridley Scott con Noomi Rapace, Logan Marshall-Green e Charlize Theron, in tre giorni di programmazione raccoglie quasi 2 milioni di euro.
Scott regala ai fan del suo agghiacciante cult “Alien” questo “Prometheus”, dove un team di esploratori segue una pista sulle origini dell’umanità sulla terra, che li porterà in un viaggio verso gli angoli più oscuri dell’universo. Là dovranno affrontare battaglie terribili per salvare il futuro della razza umana. Il pubblico italiano dimostra di non restare indifferente, nonostante scenari e cast siano ovviamente distanti da quelli del film del ’79. Questa terza avventura di Ridley Scott nella fantascienza non diventerà sicuramente una icona del suo genere al pari di Alien e Blade Runner, ma lo spettacolo e la tensione sono in ogni caso assicurati.
Tra gli interpreti, Naomi Rapace (Elizabeth Shaw), Michael Fassbender (David), Charlize Theron (Meredith Vickers), Idris Elba (Janeck), Logan Marshall-Green (Charlie Holloway).
Sugli altri gradini del podio, e quasi in testa a testa, grande successo dell’animazione con “Ribelle The Brave” in seconda posizione, seguito da “Madagascar3“.