Red or Black, il nuovo game show di Rai 1
Red or Black è un programma di origini britanniche che è stato ideato da Simon Cowell, ovvero colui il quale ha ideato anche il noto talent musicale X Factor per intenderci, ed è andato in onda sul canale inglese ITV per due stagioni consecutive ottenendo un gran successo in termini di pubblico. Il gioco potrebbe approdare su Raiuno nel 2013 con una coppia di conduttori uomini, sperando che almeno questa volta Frizzi e Conti lascino spazio a nuovi conduttori.
Il programma si svolgere non in uno studio televisivo, ma avrà una location molto particolare: un palazzetto dello sport, il quale sarà gremito di pubblico. Il game show sarà altamente spettacolare e tutti vorranno parteciparvi: infatti il bottino, o montepremi che dir si voglia, sarà altissimo ed aumenterà di 500.000 sterline di settimana in settimana se il concorrente che arriva alla fase finale del gioco, poi non dovesse vincere. In sostanza, dopo una scrematura iniziale, resteranno poi soltanto 8 concorrenti che dovranno scommettere sulle varie sfide a loro proposte, o sul segno rosso o sul nero. Tra l’altro vi sarà la presenza di ospiti musicali, i quali saranno anche oggetto di sfide al fine di raggiungere il montepremi.
Finite le scommesse resteranno soltanto due concorrenti i quali dovranno scegliere alternativamente un numero all’interno di una roulette divisa in 10 spicchi. Così si scoprirà chi vince, ovvero il concorrente che ha scelto il colore che si illuminerà per 5 volte. A questo punto si arriverà al gioco finale, ovvero quello che farà vincere 500.000 (o più) al concorrente rimasto in gara. Quest’ultimo dovrà nuovamente scommettere sul rosso o sul nero quando si troverà di fronte ad un enorme flipper roulette illuminato alternativamente con i due colori. Il concorrente dovrà a questo punto tirare una pallina e centrare il foro centrale di questo flipper proprio nel momento in cui si illumina il colore scelto in precedenza.
Tags: rai · rai 1 · red or black | ||