Riprende la saga “Supernatural” su Rai4
Riprende questa sera alle 21:10 su Rai4 il doppio appuntamento di “Supernatural“, la fortunatissima produzione fantasy di Eric Kripke il quale ha dichiarato: “è come un moderno western americano: due pistoleri arrivano in città, combattono i cattivi, baciano la fanciulla di turno e cavalcano via verso il tramonto”.
I pistoleri/cacciatori in questione sono Jared Padalecki e Jensen Ackles nel ruolo dei fratelli Sam e Dean Winchester, che percorrono in lungo e in largo gli Stati Uniti alla caccia non di indiani o banditi, ma di demoni e fantasmi e altre entità paranormali, risolvendo misteri all’apparenza incomprensibili.
La loro madre fu orribilmente uccisa da “qualcosa di soprannaturale” quando erano bambini, sotto gli occhi del padre, John Winchester, che si svegliò nel cuore della notte trovando sua moglie Mary in fiamme, insanguinata e incollata al soffitto. Da allora allevò i suoi figli facendone due guerrieri capaci di combattere forze oscure e proteggere le persone innocenti.
Il padre sparisce improvvisamente, ed è nel loro eterno viaggio di ricerca del genitore che si fermano ad aiutare chiunque ne abbia bisogno, con l’aiuto del suo diario contenente tutto il sapere accumulato in 22 anni di ossessiva ricerca sul soprannaturale.
Nello stile ormai tipico del fantasy moderno, la serie attinge dai generi tradizionali più diversi: dal gotico al drama, dal western al road-movie, dall’action-thriller al teen. Se i nemici affrontati in ogni puntata sono ispirati alle mitologie di tutto il mondo, il look della serie è sicuramente ben saldo ai principi più classici della cultura popolare statunitense del cinema e della televisione. Winchester, il cognome dei protagonisti, è quello del fucile più celebre del vecchio West e la loro arma preferita è l’altrettanto mitica pistola Colt.
Sempre da questa sera, tornano su Rai4 anche gli episodi della terza, della quarta e della quinta stagione: l’appuntamento è ogni sera, da lunedì a venerdì alle 19:40.