Rischiatutto, anticipazioni sulla nuova edizione

Ecco tutto quello che c'è da sapere sul programma condotto da Fabio Fazio

di Maris Matteucci 25 Ottobre 2016 8:00

Presentato il nuovo Rischiatutto, in onda da giovedì 27 Ottobre su Rai 3 e condotto da Fabio Fazio, così come era statol nelle due puntate pilota andate in onda nella scorsa primavera. L’appuntamento è per le 21.15 con nove puntate.

In ciascuna serata il padrone di casa Fabio Fazio sarà accompagnato da una giovane attrice del cinema italiano. La prima che si metterà alla prova sarà Matilde Gioli, già presente nelle puntate di aprile. Ma sul palco di Rischiatutto si avvicenderanno anche Matilde De Angelis, Cristiana Capotondi, Margareth Madè, Greta Scarano e Alessandra Mastronardi. Stando alle informazioni diramate in conferenza stampa, ogni puntata ospiterà anche una “materia vivente”, una delle innovazioni al classico regolamento inserite nella nuova edizione di Rischiatutto: si partirà con Carlo Verdone, poi spazio a Ornella Muti, Terence Hill, Cochi e Renato e Aldo, Giovanni e Giacomo. La sigla di chiusura è stata invece affidata a Raphael Gualazzi e Malika Ayane che interpreteranno dal vivo Buena fortuna nella prima puntata.

Insomma gli ingredienti per una edizione di successo ci sono tutti e d’altronde in primavera le due puntate mandate in onda dalla Rai avevano fatto registrare il pieno di ascolti, con il pubblico italiano che aveva dimostrato di apprezzare, e molto, l’idea di riportare in auge il mitico quiz condotto dall’indimenticabile Mike Bongiorno. In conferenza, il direttore generale della Rai Antonio Campo Dall’Orto in conferenza stampa, ha detto:

Non è solo un programma tv, ma un simbolo di quello che vorremmo da questa nostra Rai, contemporanea e inclusiva, cose che non è semplice fare, noi ci proviamo con l’innovazione

Commenti