Robert Downey Jr., l’attore più pagato al mondo

Ecco la top ten degli attori più pagati al mondo per quest'anno, dominata da Robert Downey Jr.

di Elide Messineo 22 Luglio 2014 15:41

Al cinema per quest’anno non l’avete visto ma nonostante tutto Robert Downey Jr. è comunque l’attore più pagato dell’anno.

Da giugno 2013 fino a giugno 2014 l’attore ha guadagnato 75 milioni di dollari, apparentemente senza muovere un dito. Fino a pochi anni fa sembrava che la carriera di Robert Downey Jr. fosse destinata a svanire a causa dei suoi eccessi, l’abuso di alcol e droghe e invece è tornato alla riscossa interpretando Tony Stark in “Iron Man” e Sherlock Holmes per Guy Ritchie. Oggi è un sex symbol ed anche il più ricco di Hollywood, batte di gran lunga chi sta alle sue spalle nella top ten.

Sul secondo gradino del podio infatti c’è Dwayne “The Rock” Johnson con 52 milioni di dollari, sul terzo c’è Bradley Cooper con 46 milioni di dollari. Fanno la loro apparizione, con cifre per noi ” comuni umani” da capogiro ma niente in confronto a quelle di Downey Jr., anche Leonardo DiCaprio, Will Smith, Chris Hemsworth, Liam Neeson, Mark Wahlberg e Ben Affleck. In che ordine? Scopritelo nella top ten qui sotto:

  1. Robert Downey Jr. – 75 milioni di dollari
  2. Dwayne “The Rock” Johnson – 52 milioni dollari
  3. Bradley Cooper – 46 milioni dollari
  4. Leonardo DiCaprio – 39 milioni dollari
  5. Chris Hemsworth – 37 milioni dollari
  6. Liam Neeson – 36 milioni dollari
  7. Ben Affleck – 35 milioni dollari
  8. Christian Bale – 35 milioni dollari
  9. Will Smith – 32 milioni dollari
  10. Mark Wahlberg – 32 milioni dollari
Commenti