Roman Polanski dirigerà sua moglie in “Venere in Pelliccia”

Il pluri premiato regista dirigerà Emmanuelle Seigner nell’adattamento della famosa commedia di Broadway.

di Cristina Bonolis 24 Settembre 2012 21:52

Roman Polanski si prepara a dirigere sua moglie in un film sul rapporto ormai compromesso tra un regista e la sua musa. “Venere in Pelliccia”, adattata dalla commedia teatrale di David Ives e vincitrice del Tony Award, vedrà l’attrice francese nel ruolo dell’apparentemente fragile Vanda, che si presenta ad un provino per una piece teatrale sadomasochista. Il ruolo del regista sarà dell’attore francese Louis Garrell.

La Venere in Pelliccia di Polanski non si svolgerà a New York, ma bensì a Parigi, città che il regista ha adottato come sua base permanente da quando dovette fuggire dagli Stati Uniti nel 1978, ma dove è nato nel 1933. “Per molto tempo ho cercato l’opportunità di girare un film in francese con Emmanuelle” ha dichiarato Polanski.  “Dopo aver letto Venere in Pelliccia ho capito che era finalmente arrivato il momento” .

La 46enne Emmanuelle Seigner ha lavorato con Polanski nei film Frantic, Luna di Fiele, La Nona Porta.

Tra i film più celebri di Polanski ne ricordiamo alcuni: Repulsione,  Rosemary’s Baby, Chinatown,  and il vincitore del premio Oscar, Il Pianista, sul dramma dell’olocausto.

Commenti