Sabrina Ferilli tornerà presto in Rai con “Né con te, né senza di te”

Ambientata negli anni del Risorgimento italiano la miniserie in costume prodotta dalla Ares Film per Rai Fiction.

di Cristina Bonolis 27 settembre 2012 15:42

L’attrice romana, dopo una lunga permanenza in Mediaset, torna alla Rai questo autunno nei panni ottocenteschi di una donna coraggiosa che per amore del suo uomo si unisce alla causa dell’Unità d’Italia.

Diretta da Vincenzo Terracciano, la miniserie ci racconta la storia d’amore difficile e travagliata tra Francesca Sipicciani, tessitrice, e il conte Pietro De Leonardi (Francesco Testi) che combatterà insieme ai mazziniani contro la predominanza della Chiesa, per realizzare i suoi ideali di libertà e uguaglianza.

Nel giorno del suo matrimonio con una giovane che sta sposando per salvare la famiglia dalla rovina, il conte Pietro De Leonardi viene pugnalato dalla sua amante, Francesca, di cui lui è innamorato. Pietro la salva sparando al colonnello dell’esercito pontificio che stava per catturarla, e da quel momento in poi i due vivranno in latitanza combattendo fianco a fianco con contadini e briganti, inseguendo la libertà per il loro paese.

Nel cast, oltre a Sabrina Ferilli e Francesco Testi, troviamo anche: Barbara Livi che interpreta Olimpia Dionisi, Massimo Venturiello, nelle vesti del Colonnello Cestra, e Isa Danieli che sarà Filomena.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti