Salvo Sottile sostituisce Vinci in Domenica Live?

Cambio della guardia su Canale 5?

di Monia Ruggieri 16 Ottobre 2012 17:47

Appena due puntate andate in onda, eppure si parla già di sostituzione del presentatore. Che i live della domenica pomeriggio non vadano alla grande in termini di share era cosa risaputa, ma che si pensasse ad un sostituto dopo due sole puntate, è alquanto strano. Per il momento sono soltanto voci, quindi il condizionale è d’obbligo, ma pare proprio che Salvo Sottile, il conduttore di Quarto Grado, potrebbe avvicinarsi al programma domenicale in questione  e prendere il posto di Vinci nella conduzione di Domenica Live,   così da rilanciare la sfida con la Rai, contro quindi la fortunata trasmissione condotta al medesimo orario da Lorella Cuccarini e Massimo Giletti.

Questa è, infatti, la notizia bomba che è stata riportata su varie riviste ed anche in diversi siti online:

“Dopo il clamoroso flop della prima puntata, Canale 5 potrebbe già subire un inaspettato scossone. Il conduttore Alessio Vinci rischia di essere esonerato dall’incarico. Al suo posto si fa già il nome di Salvo Sottile, affiatato partner tv dell’altra conduttrice Sabrina Scampini, che ha fatto più share di Vinci nel proprio spazio. L’ex Matrix è accusato di non aver voluto la consulenza di Mario De Scalzie di non avere feeling con la Scampini. Per contro, a rendere più amara la sconfitta di Canale 5, c’è l’ottimo risultato su Raiuno dell’inossidabile Massimo Giletti e Lorella Cuccarini.”

Se, infatti si analizza lo share appare evidente come la trasmissione condotta da Vinci non riesca ad emergere nel confronto con quella di Rai1. Domenica In ha avuto una media di share del 21%, con quasi 4 milioni di telespettatori. Canale 5, invece, soltanto l’8%, con nemmeno un milione di telespettatori. Appare evidente che qualcosa nella trasmissione andrebbe cambiata. Ma non sappiamo fino a che punto cambiare presentatore possa fare la differenza. Non è forse un problema di contenuto piuttosto che del contenitore? Staremo a vedere.

Commenti