Sanremo 2013, Alessandra e Emma non saranno sul palco

Le due cantanti non saranno tra i big del 2013

di Monia Ruggieri 26 Ottobre 2012 9:11

Non mancano le indiscrezioni sul prossimo Festival della canzone italiana. Tante novità nell’edizione del 2013, per iniziare dal presentatore: Fabio Fazio, il quale sarà affiancato dall’irriverente e divertente Luciana Littizzetto. Ospite di una o più serate sarà anche Saviano, ormai irrinunciabile amico e compagno televisivo di Fazio. Abbiamo parlato anche della coreografia, che quest’anno sarà affidata alla mano e alla fantasia di una donna. Ovviamente non mancheranno i cantanti, alcuni dei quali, probabilmente, deriveranno dal programma Amici di Maria De Filippi.

Tra i vari cantanti in gara però, non ci saranno Emma Marrone e Alessandra Amoroso. Da qualche giorno, infatti, si era diffusa la notizia sul web della porta in faccia chiusa, da parte del presentatore del Festival di Sanremo 2013, nei confronti delle due cantanti. In realtà pare che non sia proprio così. Infatti sarebbero le due interpreti ad aver preso la decisione di non gareggiare nella kermesse canora più conosciuta al mondo. Le dichiarazioni messe sulla bocca di Fazio, sono state smentite dal presentatore stesso durante la conferenza stampa inerente il programma. Infatti Fazio ha dichiarato che non avrebbe mai avuto un atteggiamento simile nei confronti delle due ragazze. Le due interpreti comunque, non sono ancora intervenute per mettere a tacere le voci o per confermarle.

Quello che è certo è che Emma Marrone qualche tempo fa aveva dichiarato l’intenzione di prendersi una pausa dalla musica, dopo la fine del Sarò libera tour. Quindi è più che evidente che la signorina Marrone non prenderà parte nuovamente al festival canoro in questione. Per quanto riguarda Alessandra Amoroso, invece, la situazione è meno limpida, in quanto ella non hai mai rilasciato interviste in merito, ma pare la Sony sia sempre stata titubante sul discorso di un’eventuale partecipazione a Sanremo.

Per il momento dunque le due ex di Amici non partecipano al festival, chissà che poi non ci sorprendano ad anno nuovo.

Commenti