Sanremo 2013, canzoni ed ospiti del 63° Festival

Le canzoni più apprezzate e quelle meno del Festival di Fazio

di Monia Ruggieri 29 Gennaio 2013 16:33

 «Sarà il Festival delle canzoni e della musica»

Questo hanno detto Fabio Fazio e Mauro Pagani durante la presentazione nella sede della Rai delle 28 canzoni che i 14 big (due canzoni per ogni partecipante alla gara) intoneranno nel corso del 63° Festival di Sanremo che andrà in onda il mese prossimo su Rai 1. Le canzoni presentate sono già state ascoltate da chi di dovere. Ed anche lo stesso Fazio ha commentato le stesse affermando che in esse c’è tanto amore e melodia, ma, come è giusto che sia, anche nelle canzoni che trattano argomenti importanti, c’è allegria e leggerezza. Ogni artista deve portare sul palco dell’Ariston due canzoni. Dopo la prima esecuzione, una di esse viene esclusa con un voto diviso al 50% tra i voti dei giornalisti della sala stampa e quelli del televoto telefonico dei telespettatori.

Gli addetti ai lavori che hanno ascoltato le 28 canzoni in gara, hanno dato un voto ad ognuna di esse. La canzone di Silvestri, A bocca chiusa, è una di quelle più apprezzate, tanto da aver ottenuto un bel 88 e mezzo. Così come quella di Elio, La canzone monotona, che ha ricevuto un bel 9. Quella meno piaciuta è stata E’ colpa mia, di Maria Nazionale, che ha ricevuto soltanto un modesto cinque.

Aspettando il 4 febbraio, giorno della conferenza stampa, circolano numerose indiscrezioni circa i possibili ospiti delle varie serate. Ad esempio, si è parlato di ospiti internazionali molto quotati, come  Bianca Balti, Bar Rafaeli e Laetitia Casta, Paul McCatney, i Muse, Richard Gere, Penélope Cruz  e molti altri. In realtà gli ospiti più attendibili, almeno secondo la rivista Tv Sorrisi e Canzoni, sono  la reginetta del pop Rihanna e la bellissima attrice Gwyneth Paltrow.

Tra i nomi di “casa nostra” appare con molta insistenza quello del grande Andrea Bocelli. Per scoprire qualcosa di certo, però, dobbiamo aspettare la conferenza stampa del 4 febbraio.

Commenti