Sanremo 2013, difficile trovare cantanti per la gara

Ma di ospiti ce ne sono a volontà, forse anche la bellissima Penelope Cruz

di Monia Ruggieri 5 Novembre 2012 11:39

Si prospetta sicuramente una bella edizione per questo Festival di Sanremo 2013 firmato Fabio Fazio. Tante le novità, alcune delle quali fanno anche discutere. Ma com’è che si dice? “L’importante è che ne ne parli!”, quindi bene o male non importa. Anche le polemiche, anzi soprattutto quelle, aiutano a crescere l’importanza di un programma e soprattutto la curiosità verso esso.

Fazio però sta incontrando un grande scoglio, infatti ad oggi non è stato ancora semplice mettere insieme il cast artistico per la kermesse musicale più famosa al mondo. Probabilmente poiché tra i cantanti è nato un velo di scetticismo e forse anche di preoccupazione: non è affatto semplice, infatti, creare due brani, ovviamente in stile sanremese, che possano superare le selezioni ed arrivare in finale. Sembra proprio, dunque, che in cantanti si trovino in difficoltà nel creare due canzoni a testa, Gino Paoli in primis.

Anche per questo motivo la candidatura di Fiorella Mannoia, la quale è stata contattata da Fazio, è in bilico. Il conduttore, inoltre,  vorrebbe sul palco dell’Ariston cantantesse come Elisa e Carmen Consoli. Inoltre probabilmente faranno parte del cast anche  Annalisa Scarrone, gli AlmamegrettaMarco Mengoni,  Daniele Silvestri e Malika Ayane. Forse ci saranno anche i Dirotta su CubaFrancesco Renga. Il cast completo, comunque, sarà presentato entro il 21 dicembre, giornata in cui dovrà essere consegnato alla stampa.

Per quanto riguarda gli ospiti, invece, di nomi ce ne sono a volontà. Oltre alla Littizzetto che condurrà con Fazio la kermesse musicale, il presentatore ha voluto accanto a se, fuori gara, anche Claudio Baglioni (il quale sarà co-presentatore per una serata), Andrea Bocelli, al quale verrà affidato il compito di ricordare il grande tenore Pavarotti; e infine la bellissima Penelope Cruz. Infatti la bella attrice ieri sera, ospite nel programma di Fazio Che tempo che fa, ha asserito:

Sono spesso in Italia, potrei passare anche a febbraio, sì forse a Sanremo, non lo so. 

Commenti