Sanremo 2013: ecco la squadra al completo

Presentati alcuni degli ospiti della prossima edizione del Festival

di Monia Ruggieri 4 Febbraio 2013 15:17

La sessantatreesima edizione del Festival di Sanremo andrà in onda, come più volte ribadito, dal 12 al 16 febbraio. Oggi, anzi questa mattina, vi è stata la presentazione ufficiale della kermesse canora. Tanti gli ospiti delle serate, anche se di basso calibro. Gaetano Veloso, Beppe Fiorello, Anthony Hegarty, Roberto Baggio. Ecco i nomi di alcuni ospiti della prossima edizione del festival.

Ecco cosa pensa Fazio del suo ritorno a Sanremo, dopo ben 13 anni:

“E per me  è un ritorno a casa importante. Il nostro obiettivo è quello di essere allegri e rispettosi, al Festival bisogna voler bene, fa parte della nostra storia, nel bene e nel male”.

Immancabile la battuta della Littizzetto:

“Il fatto che ci sia io al Festival significa che c’è la spending review. Non corrispondo molto ai canoni delle gnocche del festival ma sono comunque felice di essere qua e farò quello che so fare”.

 “Rai Uno ha bisogno di una scossa  di un cambiamento. Ricordo che la Rete ha un’età media di 60, 64 anni. Credo che la rete abbia bisogno di innesti e quale modo migliore per farlo se non sul programma simbolo di Rai Uno, il festival di Sanremo”.

Questo, invece, è il commento del direttore Giancarlo Leone.

“Sarà un festival molto Rai, autoprodotto  bisogna giustamente industriarsi con ciò che si ha. Per me sarà come una vacanza, con lo scopo di essere allegri nel rispetto di una tradizione importante. […] Baudo ci auguriamo che venga, Raffaella Carrà è impegnata con The Voice, ma non tutto è chiuso, nel festival possono accadere molte cose”

Ha così continuato Fazio.

Novità importante è la messa in onda in diretta del programma anche su Radio Uno:

“Si tratta di una diretta su Sanremo senza soluzione di continuità, con la possibilita’, nelle pause, anche di aggiornamenti informativi sui campi di calcio. Quindi, sulle partite di Chiampions League, Europa League o anticipi di campionato”. “In questo modo faremo una specie di ribaltamento di ‘tutto il calcio, minuto per minuto’, ma avendo come campo centrale, Sanremo”.

Ha affermato Antonio Preziosi, direttore di Radio Uno.

Commenti