Sanremo 2013, la conferenza stampa di oggi

Ecco le parole di Fazio nella conferenza stampa di questa mattina

di Monia Ruggieri 14 febbraio 2013 14:31

E’ la serata di San Valentino, la serata della festa degli innamorati. Ed è proprio che stasera che si sarebbe dovuto esibire Baremboim nel corso della terza serata del 63° Festival di Sanremo condotto da Fazio con la partecipazione della Littizzetto. L’artista questa sera non sarà più ospite del programma e quindi non potrà suonare Chopin in questa serata di San Valentino. A confermarlo, Fazio, durante la conferenza stampa di questa mattina:

“Purtroppo non potremo più contare sulla presenza del maestro Daniel Baremboim. E’ un duro colpo. Anche se è più duro per lui perché il maestro è bloccato a Berlino da mal di schiena”.

Ed ha così continuato:

“Non potendo sostituire il maestro in alcun modo ci siamo rivolti al direttore del canale Classica, Piero Maranghi, per trovare una soluzione che andasse in tutt’altra direzione. Infatti  salirà sul palco per suonare Chopin una giovanissima pianista italiana, Eleonora Armellini, di soli 20 anni, di Padova, che ha già vinto diversi concorsi pianistici compreso lo Chopin di Varsavia”.

Il direttore di Rai 1, Giancarlo Leone ha voluto sottolineare il grande successo in termini di pubblico per quanto riguarda la seconda serata del Festival di Sanremo 2013; infatti la puntata andata in onda ieri sera è stata vista da ben 11,3 milioni con il 42,9% di share, molto meglio del 2012:

“E’ dal 2000 che la seconda puntata del Festival non raggiungeva questi risultati d’ascolto questo vuol dire che è un progetto vincente, sono veramente orgoglioso e felice”.

Anche Fabio Fazio ha voluto ringraziare i telespettatori così calorosi e presenti:

“Di nuovo grazie a tutti. Questa sera comincia davvero il Festival, abbiamo ascoltato tutte le canzoni e la gara, oggi, entra davvero nel vivo”.

Insomma ci aspetterà una bella puntata anche questa sera. A discapito del malessere dell’artista sopra citato o della mancata partecipazione dei Ricchi e Poveri nella puntata di ieri sera.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti