Sanremo 2013, la scaletta della prima puntata è ufficiale

In conferenza stampa Fazio ha parlato del ruolo dei proclamatori

di Monia Ruggieri 11 Febbraio 2013 17:05

Fabio Fazio, durante la conferenza stampa di oggi pomeriggio, ha dato qualche notizia in più sul 63° Festival di Sanremo che partirà domani sera alle 20:30 su Rai 1 e ci accompagnerà per ben cinque serate, quindo fino alla serata conclusiva, nella quale verrà proclamato il vincitore, che andrà in onda sabato 16 febbraio.

Durante la conferenza il duo formato da Fazio e la Littizzetto ha commentato le dimissioni del Papa, anche con un pizzico di ironia e sarcasmo. Difatti Fazio ha asserito:

“Ho pensato che la notizia sul Papa fosse una scemenza di Luciana!“

Ovviamente il pubblico di giornalisti e non solo si è scatenato in una risata collettiva. La Littizzetto ha poi aggiunto, ovviamente scatenando un’altra risata:

Potrebbe andare Berlusconi a fare il papa“.

I due hanno poi parlato della scaletta della prima serata del Festival di Sanremo 2013 e hanno dato qualche dettaglio in più sugli ospiti delle varie serate. All’Ariston, infatti, arriveranno Stefano e Federico, ovvero una coppia gay di Torino che sta per partire per New York dove si sposeranno, Maurizio Crozza e una squadra di proclamatori che avranno il compito di annunciare i sette big della prima serata e le relative due canzoni in gara.

Sarà Marco Mengoni ad aprire la kermesse canora domani sera alle 20:30, accompagnato da Marco Alemanno, il compagno del compianto Lucio Dalla. Poi sarà la volta di Raphael Gualazzi, il vincitore delle nuove proposte nel 2011, il quale sarà accompagnato dal volto di Sky, Ilaria D’Amico. Il terzo sarà Daniele Silvestri, il cantautore romano accompagnato dalla ex vj di Mtv Valeria Bilello.

Simona Molinari e Peter Cincotti saranno accompagnati dalla tennista Flavia Pennetta. I Marta sui Tubi saranno accompagnati dalle due sorelle della TV italiana: Cristina e Benedetta Parodi. Maria Nazionale sarà poi accompagnata da Vincenzo Montella. Infine Chiara Galiazzo sarà accompagnata da Stefano Tempesti.

Commenti